> > Verissimo, Ilaria D’Amico: il dolore per la morte della sorella Catia

Verissimo, Ilaria D’Amico: il dolore per la morte della sorella Catia

Verissimo

Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Ilaria D’Amico ha raccontato la sofferenza e il dolore provati per la morte prematura della sorella Catia.

La conduttrice Ilaria D’Amico, ospite a Verissimo, ha raccontato il dolore provato e non ancora superato per la prematura scomparsa della sorella Catia.

Verissimo, Ilaria D’Amico: il dolore per la morte della sorella Catia

Ilaria D’Amico non è riuscita a trattenere le lacrime confidando alla conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin, la propria sofferenza per la perdita della sorella Catia, di dodici anni più grande della giornalista, avvenuta nel corso degli ultimi mesi.

Durante la sua partecipazione al famoso programma Mediaset, Ilaria D’Amico ha spiegato: «Non riesco a parlare molto di Caria perché ho una commozione che mi spezza il respiro. Lei, per me, era il punto di riferimento. Abbiamo poi vissuto l’ultima parte del cammino insieme, scambiandoci le forze reciproche. Lei non aveva bisogno di sapere tutto, così ha combattuto fino alla fine. Ci ha donato, giorno dopo giorno, la sua ironia e la sua capacità di crederci fino in fondo».

La moglie di Buffon ha anche rivelato quanto avrebbe desiderato di poter salvare la sorella, con qualsiasi mezzo possibile. A questo proposito, infatti, ammesso: «Le avrei regalato parte di me, organi di me. La malattia l’ha portata piano piano ad addormentarsi, senza dolore e senza terapia del dolore. Lo reputo una ricompensa per una donna che è stata sempre così buona».

Infine, Ilaria D’Amico ha affermato di essere particolarmente in pensiero per la salute della madre, fortemente provata dalla perdita della figlia Catia: «Sono molto preoccupata per mia mamma. Ora vive con Alessandra. È ultraottantenne e la chiamo tutti i giorni all’ora del tramonto, il momento più malinconico della giornata. La telefonata parte in saluta e poi si conclude un po’ meglio».