> > Liquidi sigaretta elettronica: prezzo e tipi

Liquidi sigaretta elettronica: prezzo e tipi

liquidi

Fruttato, al tabacco o alla nocciola, i liquidi per le sigarette elettroniche sono davvero tanti, ma attenzione alla scelta! Ecco i tipi più acquistati con i relativi prezzi. La sigaretta elettronica è stata inventata con lo scopo di trovare un'alternativa al fumo che è dannoso per la salute. So...

Fruttato, al tabacco o alla nocciola, i liquidi per le sigarette elettroniche sono davvero tanti, ma attenzione alla scelta! Ecco i tipi più acquistati con i relativi prezzi.
La sigaretta elettronica è stata inventata con lo scopo di trovare un’alternativa al fumo che è dannoso per la salute. Sostanzialmente, si inala un vapore senza avere bisogno della combustione. Il tutto è alimentato da una batteria, riducendo quindi anche il danno del fumo passivo. Infatti, viene riscaldato il liquido che è composto da glicerina naturale e glicole propilenico. Il fatto che non ci sia la combustione, è un beneficio per i fumatori, in quanto non viene prodotto catrame e monossido di carbonio. Quindi con la sigaretta elettronica, il fumatore avrà la stessa sensazione di fumare una sigaretta vera.

Non va poi dimenticato il risparmio, se calcolate quanto si spende alla settimana per dei pacchetti di sigarette, il prezzo della sigaretta elettronica in confronto è irrisorio. Inoltre, non va sostituita, anche se è richiesta comunque una manutenzione.

Gli effetti della sigaretta elettronica su dei fumatori abituali, sono stati esaminati a lungo da vari medici, i quali hanno rilevato la diminuzione di tosse, mal di testa, bocca secca e nessun problema relativo a perdita di peso ma anzi: le condizioni di salute sono migliorate notevolmente.

Sia chiaro: non esiste in commercio un liquido che faccia smettere di fumare. Tuttavia, i vari esperti raccomandano di utilizzare inizialmente i liquidi che hanno una piccola percentuale di nicotina per coloro che vorrebbero smettere ma che non riescono a trovare la motivazione. Infatti per i fumatori accaniti, smettere subito di fumare può provocare delle dipendenze. Se invece, si riduce pian piano la nicotina, allora sarà più facile disintossicarsi.

In commercio vi sono moltissimi liquidi che soddisfano qualsiasi esigenza: chi ama il gusto dolce può scegliere tra frutta, vaniglia, cioccolato e nocciola; per chi invece non può rinunciare al gusto della sigaretta, vi sono dei prodotti con l’aroma di tabacco. Scegliete sempre quelli di alta qualità!

I prezzi si aggirano intorno ai 4€ per i flaconcini da 50 ml, che variano anche a seconda dell’aroma, a 10€ per quelli da 100 ml. Un sito davvero fornito che vi consiglio di visitare è Flavourart.