> > L'isola delle donne

L'isola delle donne

donne

SuperShe è il nome dell'isola che vieta l'accesso agli uomini. Qui, le donne possono dedicarsi a loro stesse, senza interferenze.

Spesso sarà capitato di pensare, a noi donne, che la vacanza migliore sarebbe quella completamente sole. No mariti, fidanzati, figli e parenti. Niente da organizzare, preparare e gestire. Tempo e posti solo per noi, per poterci dedicare a noi stesse senza interferenze e distrazioni. Sappiate che questo posto esiste. E’ un’isola per sole donne, ed è stata creata, nemmeno a dirlo, da una donna, Kristina Roth. Scopriamo assieme di cosa si tratta.

donne

Relax per sole donne

Kristina Roth, imprenditrice americana, ha realizzato il sogno di tutte quelle donne che hanno sempre desiderato dedicarsi una vacanza, lontana da uomini e figli. L’idea è nata – racconta Kristina – dopo una serie di vacanze wellness a Malibu e in California. Si rende conto che l’unica cosa che la disturba e la distrae dal completo relax, è la sola presenza di uomini. Quindi, perchè non creare un posto dove chiunque – come lei – non voglia interferenze maschili, possa godersi una vacanza per sole donne? Detto fatto. Il merito va in parte anche al compagno di Kristina, è da ammetterlo. E’ proprio lui – finlandese – che la convince a comperare un’isola a fianco a quella dei suoi genitori, in Finlandia. Un rifugio immerso tra i boschi, al largo della costa di Helsinki. Un vero paradiso per chi aspetta solamente di scappare dalla routine e rigenerarsi con attività fisica, cibo sano e meditazione.

donne

SuperShe

Il nome scelto da Kristina per la sua isola è esplicativo. SuperShe è un posto incantevole, per donne dinamiche e piene di energia. Il motto dell’isola è “diventa la miglior versione possibile di te stessa”. Pare che non abbia molto a che vedere con il relax, eppure il programma dell’isola lascia spazio anche alla meditazione e alle pratiche yoga. SuperShe offre tantissime attività che vogliono incoraggiare il movimento: surf, nuoto, fitness, una dieta sana e bilanciata. Ma anche relax in spa e strutture wellness, lezioni di cucina e ritiri yoga. In realtà però, l’isola aperta alle donne, non lo è per tutte. Vi possono accedere solamente persone selezionate accuratamente, che poi sceglieranno personalmente le future fortunate che potranno accedere sull’isola. Insomma, SuperShe accoglie donne di successo, o molto ricche, e le mette in relazione per creare una comunità esclusiva. Pare che l’idea, anche se d’elite, funzioni. L’isola delle donne infatti compare già nella “Forbes Top 10 Fastest Growing Company”.

donne