> > Lite in aeroporto tra Booba e Kaaris, idoli del rap

Lite in aeroporto tra Booba e Kaaris, idoli del rap

Booba e Kaaris litigano

I due rapper francesi hanno dato dubbio spettacolo all'aeroporto di Parigi, cha ha ritardato diversi voli di alcuni minuti

Il rap, si sà, non è mondo di modi raffinatezzi e cortesie. Tuttavia, quello che è successo ieri in aeroporto a Parigi supera di gran lunga le aspettative dei comportamenti notoriamente “grezzi” di due rapper che si ritrovano a condividere lo stesso, non proprio strettissimo, terminal aeroportuale. I due rapper in questione sono Booba e Kaaris, due personaggi famosissimi in Francia e, almeno tra i proseliti della nicchia, anche da noi. Ma vediamo cosa è successo.

Terminal in subbuglio

La rissa scatenata da Booba e Kaaris ha messo in agitazione l’intero terminal dell’aeroporto Parigi-Orly. Non solo, infatti, i due se la sono detta e data di sana ragione, ma la rissa ha coinvolto anche le crew dei due e un negozio Duty Free fino a causare finanche la chiusura dell’intero terminal per alcuni minuti e il ritardo di un paio di voli.

I due rapper sarebbero dovuti salire sullo stesso aereo diretto a Barcellona, in quanto impegnati in due eventi paralleli. E’ successo però che entrambi i concerti siano stati annullati, benché per cause differenti. Gli avvocati di Booba hanno cercato di illuminare la stampa sulle cause del conflitto, ma si sono limitati a dichiarare che il concerto di Booba era stato annunciato molto tempo fa mentre quello di Kaaris solo il 30 luglio scorso. A loro parere, Booba si sarebbe solo difeso. Per quanto la motivazione possa sembrare poco credibile, la stampa francese ha ricordato che i rapporti tra i due si erano fatti tesi da diverso tempo, rompendo la sinergia esistente tra loro ai tempi degli esordi di Kaaris. Booba infatti ha fatto in qualche modo da padrino al lancio della carriera di Kaaris, lanciandolo nella scena con le credenziali di tutto rispetto garantito dal nome del più anziano Booba. I rapporti pare si fossero incrinati già a partire dal progetto La Fouine, che Kaaris si rifiutò di supportare. Insulti e minacce si erano poi protratti negli ultimi anni, per arrivare al teatrale confronto nell’aeroporto parigino.

Da sempre senza mezze parole

Booba, vero nome Elie Yaffa, è un rapper francese con origini senegalesi e belghe attivo sulla scena fin dai primi anni 90. La notorietà fuori dai confini francesi era giunta però alla formazione del duo Lunatic, insieme ad Ali. Seguirono a ruota alcuni dischi di successo come “Pantheon”, “Ouest Side” e “Lunatic”, che scalarono le classifiche non solo in Francia ma anche in buona parte dell’Europa francofona, come Belgio e Svizzera. Titolare di ben due dischi di platino, Booba è famoso anche per i suoi testi duri e violenti, spesso criticati perché troppo focalizzati su denaro, pistole e omicidi, anche se spesso hanno anche toccato temi più apertamente sociali come il razzismo.

Il più giovane Kaaris invece, nato in Costa D’Avorio, si era fatto notare soprattutto per l’album “Or Noir” del 2013, anche se una delle sue hit più conosciute fu proprio un duetto con Booba, sull’album “Futur”, uscito proprio sotto il nome di quest’ultimo.

Stando a quanto e successo in aeroporto ieri, collaborazioni di questo tipo tra i due sono ben difficili da immaginare nuovamente nel futuro prossimo del rap francese…