> > Luca Diomaiuta a SEO&Love: "Le regole sono fatte per essere infrante"

Luca Diomaiuta a SEO&Love: "Le regole sono fatte per essere infrante"

Luca Diomaiuta img2 1

Luca Diomaiuta sarà presente all'evento SEO&Love. Consulente digital marketing, egli sottolinea come la parte grafica sia fondamentale per la comunicazione Sei un consulente digital marketing, ci racconti il tuo lavoro? Il mio lavoro si sviluppa principalmente nella comunicazione visiva digit...

Luca Diomaiuta sarà presente all’evento SEO&Love. Consulente digital marketing, egli sottolinea come la parte grafica sia fondamentale per la comunicazione

Sei un consulente digital marketing, ci racconti il tuo lavoro?

Il mio lavoro si sviluppa principalmente nella comunicazione visiva digitale. Attraverso l’uso di tecniche grafiche trasmetto un messaggio tenendo conto del target, delle logiche commerciali e delle dinamiche socio-culturali.
Mi piace aggiornarmi, ricercare e mantenere sempre attivo l’interesse e la curiosità per il mio settore. Mai come al giorno d’oggi il design ha un ruolo così decisivo. In un’era in cui le persone si aggiornano e informano alla velocità della luce, le immagini sono l’arma vincente per raggiungere un determinato pubblico in modo immediato.

Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

“LESS IS MORE” : un concetto denso di significato, forse scontato, fin troppo sfruttato, ma mai abbastanza ripetuto.
Spesso le grafiche semplici vengono sottovalutate, si pensa che sia necessario ricorrere a grandi elaborazioni ed effetti speciali per far notare l’abilità e professionalità. Invece, bisogna sapere sfruttare l’arte della sintesi anche in questo ambito: usare pochi elementi, disporli in modo equilibrato e trasmettere un messaggio che possa essere capito al volo, in pochi istanti (è questo quello che richiede il marketing digitale).

Che consiglio daresti a un ragazzo che vuol intraprendere lo stesso percorso professionale?

Gli suggerirei di studiare le regole per poi, una volta imparate e interiorizzate poterle infrangere. Lo spronerei nella continua ricerca, nel mantenere vivo l’interesse per la conoscenza e il design. La sfida che dovrà affrontare non sarà solo nelle capacità grafiche, ma soprattutto nel saper raccontare attraverso i propri progetti ciò che il cliente ha necessità di narrare.

Luca Diomaiuta, quali saranno le novità del 2017 in merito al digital marketing?

Video e live streaming si confermeranno anche nel 2017 come protagonisti del panorama digital. Ritengo che il futuro vada verso la direzione della realtà virtuale e aumentata, due strumenti che apparterranno non solo alla vita lavorativa, ma anche a quella privata.

Tre parole che descrivono SEO&LOVE?

Sinergia, Esperienza, Organizzazione.
L’unione di diverse professionalità rende possibile la creazione di qualcosa di utile e innovativo. (“Il tutto è più della somma delle singole parti” cit.)