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L’uso dell’aceto nella dieta macrobiotica

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La dieta macrobiotica è un tipo di opzione di dieta vegetariana che limita i cibi e cerca di trovare l’equilibrio perfetto. Secondo Kathleen M. Zelman, una dietologa, che scrive per WebMD, la dieta ha avuto origine dal buddismo zen del Giappone e lavora per equilibrare lo yin e lo yang attraverso gli alimenti.

La dieta ha delle limitazioni sugli alimenti e suggerimenti per prodotti alimentari vari, tra cui l’uso di aceto di vino.

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Aceto di vino
L’aceto di vino è principalmente usato nella cucina mediterranea.

Il sito Food.com afferma che è particolarmente utilizzato dai francesi e che l’aceto di vino rosso è spesso un punto fermo nelle case francesi. Ci sono due tipi di aceti di vino disponibili: aceto di vino bianco e rosso. L’aceto di vino rosso è meglio se invecchiato, mentre l’aceto di vino bianco crea un sapore piccante.

Alimenti speciali
L’aceto di vino, come tutti gli aceti, è classificato sotto la categoria speciale degli alimenti della dieta macrobiotica.

Di solito i cibi speciali sono gli elementi che non hanno una specifica classificazione e non si adattano con altri alimenti, come condimenti e salse. L’aceto di vino viene generalmente considerato un condimento per la cottura nella dieta macrobiotica.

Dieta e salute
Per la maggior parte degli individui, la dieta macrobiotica è una scelta sana e non pone restrizioni sull’uso dell’aceto di vino relativo condizioni di salute. Per alcuni, come le persone che hanno diabete di tipo 1, la dieta macrobiotica ha un piano rigoroso.

L’aceto è uno dei condimenti da evitare per qualsiasi individuo che ha diabete di tipo 1 e che segue la dieta macrobiotica.

Quando utilizzare
La dieta macrobiotica non specifica quando utilizzare alimenti specifici, ma piuttosto con quale frequenza. L’aceto rientra nella categoria di uso occasionale, piuttosto che un uso frequente. Anche se non è vietato dalla dieta, il sapore piccante non è un gusto perfettamente bilanciato e quindi è meglio mangiarlo di tanto in tanto.

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