> > Magenta, neonato rapito dal padre in ospedale: ricercato

Magenta, neonato rapito dal padre in ospedale: ricercato

Neonato

Un uomo è entrato nell'ospedale di Magente e ha rapito il figlio, un neonato di due mesi. Ora risulta ricercato.

Un uomo è entrato nell’ospedale di Magenta e ha rapito suo figlio. Il piccolo aveva alcuni problemi di salute ed era ricoverato. L’uomo risulta ricercato.

Magenta, neonato rapito dal padre in ospedale: ricercato

Un uomo è entrato nell’ospedale di Magente e ha rapito suo figlio. Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che il neonato fosse ricoverato all’ospedale Fornaroli da due mesi, per problemi di salute. I genitori sono entrambi tossicodipendenti. Il neonato ha manifestato fin dalla nascita una positività a diverse sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e oppiacei. Per questo sono intervenuti i servizi sociali del comune di residenza. Il giudice dopo la nascita aveva disposto la decadenza della potestà genitoriale proprio a causa dei problemi dei due genitori.

La dinamica del rapimento

Nella mattinata di mercoledì 3 maggio, durante le visite programmate, il padre è entrato nella struttura, ha preso il bambino e si è allontanato. Da quel momento nessuno ha più avuto notizie dei genitori e del piccolo. La direzione sanitaria ha subito avvertito l’autorità giudiziaria di quanto accaduto. Sono stati chiamati i carabinieri, che hanno svolto i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Non è ancora chiaro se siano state prese anche le registrazioni delle videocamere di sorveglianza.