> > Maltempo in Calabria, tromba d’aria danneggia lungomare in provincia di Cat...

Maltempo in Calabria, tromba d’aria danneggia lungomare in provincia di Catanzaro

Maltempo in Calabria

Il maltempo ha colpito diverse zone della Calabria, in particolare la provincia di Catanzaro. Si segnalano danni alle strutture e alcuni allagamenti.

Una forte ondata di maltempo ha colpito la Calabria durante la mattinata di giovedì 26 agosto 2021. La perturbazione si è letteralmente scatenata in diverse zone della regione, in particolare nella provincia di Catanzaro.

Maltempo in Calabria, la situazione in provincia di Catanzaro

Si è passati dalle alte temperature al maltempo con un calo termico importante. Nella mattinata di giovedì 26 agosto 2021 presenti anche delle forti raffiche di vento che hanno creato non pochi problemi anche ai mezzi in circolazione. Disagi riscontrati sull’autostrada A2 nel tratto compreso fra San Mango d’Aquino e Lamezia Terme. 

Maltempo in Calabria, la situazione in provincia di Catanzaro: la conta dei danni 

Una forte tromba d’aria ha colpito la cittadina di Falerna che si trova sul mare. Danneggiate alcune strutture balneari con un albero che è caduto sopra una vettura: nessun danno per fortuna a persone. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che sono stati impegnati a rispondere e operare nelle varie zone colpite dal maltempo. Distrutto anche un gazebo e delle strutture presenti sul lungomare. Danni segnalati anche ad alcuni locali con sede e tavolini spazzati letteralmente via dalla furia del vento

Maltempo in Calabria, la situazione in provincia di Catanzaro: altri dettagli 

L’ondata di maltempo ha colpito anche il litorale tirrenico della provincia di Cosenza. Allagate strade e bassi nella cittadina di Amantea. Disagi anche nella provincia di Vibo Valentia, per fortuna nessuna persona è rimasta ferita. La forte ondata di maltempo ha inevitabilmente condizionato il traffico locale.