> > Maria De Filippi confermata la regina degli ascolti: i numeri non mentono

Maria De Filippi confermata la regina degli ascolti: i numeri non mentono

Anticipazioni Uomini e Donne

Con Uomini e Donne è ricominciata la stagione televisiva di Maria De Filippi, che si è aggiudicata il titolo di regina dello share

Maria De Filippi è pronta a tornare sullo schermo più forte che mai… E si vede! Sebbene siano andate in onda solo le prime due puntate di Uomini e Donne, la De Filippi ha già ottenuto un alta percentuale di share con il suo dating show. Nonostante la sfrenata concorrenza della Rai, Maria si è confermata ancora una volta abilissima nel tenere testa a chi cerca di contrastarla. Sembra proprio che nessuno sia in grado di togliere la corona all’amatissima Queen Mary, la regina degli ascolti.

Maria De Filippi cattura il pubblico con Uomini e Donne

Ancora una volta, Maria De Filippi si è confermata la regina dello share. Tornato alla grande sul piccolo schermo, Uomini e Donne ha riacceso in modo brillante la programmazione pomeridiana di Canale 5, ottenendo una percentuale di share altissima. Non si assisteva ad un esordio del genere da ben 6 anni: il numero di ascolti è arrivato fino a 3 milioni, pari al 23.07% di share. Pare proprio che la leadership della De Filippi sia ormai indiscussa. Se, poi, si guarda al target di telespettatori tra i 15 e i 34 anni, il programma vola al 29.16% di share. Non c’è assolutamente nulla da dire: i numeri parlano di sé.

Senza dubbio, il successo di quest’anno di Uomini e Donne è legato alla presenza di ospiti e partecipanti davvero interessanti. La De Filippi ci ha tenuto, infatti, a invitare in ogni puntata coppie esemplari, provenienti o da scorse edizioni o da altri programmi di Canale 5, quali, ad esempio, Temptation Island.

C’è, però, anche da dire che l’enormità del numero di ascolti è anche legata alle azioni social che sono proseguite per tutta l’estate. L’hashtag #uominiedonne ha, infatti, ottenuto il primo posto della classifica TT Italia e Mondo, con oltre 200 mila interazioni totali. Inoltre, la possibilità di fare appelli direttamente a Maria De Filippi durante le dirette Facebook ha contribuito immensamente a rendere ancora più popolare la trasmissione.

Il commento di Maria De Filippi sulla tronista Sabrina Ghio

Al trono classico di Uomini e Donne ha preso parte anche l’ex concorrente di Amici, Sabrina Ghio. Nonostante siano passati molti anni, durante i quali la Ghio si è sposata e divorziata e ha anche avuto una bambina, Penelope, Maria De Filippi ha sostenuto che Sabrina non è cambiata.

Ha fatto, infatti, notare che non è “per niente cambiata, è sempre simpatica, loquace, senza peli sulla lingua“. Intanto, è stato già dato il via ai corteggiamenti vari. Speriamo che, dopo le varie delusioni amorose, Sabrina possa trovare l’uomo giusto per lei grazie all’aiuto della De Filippi.