> > Maria De Filippi: Rita Dalla Chiesa tornerà sulle reti Mediaset

Maria De Filippi: Rita Dalla Chiesa tornerà sulle reti Mediaset

Maria De Filippi

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sarebbero d'accordo sul riportare Rita Dalla Chiesa in televisione. Su Mediaset, per l'esattezza.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sarebbero d’accordo sul riportare Rita Dalla Chiesa in televisione. Su Mediaset, per l’esattezza. Il giornalista marito di Queen Mary avrebbe ideato la programmazione di un nuovo programma, “Italiani“. E sullo schermo, per la conduzione, avrebbe pensato proprio a riportare in televisione Rita Dalla Chiesa. Dopo qualche problema famigliare ed extrafamiliare sarebbe una bella opportunità per l’ex conduttrice di “Forum” di tornare sulla rete Mediaset.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo per “Italiani”

Maurizio Costanzo è inarrestabile. Non si accontenta del super share di “L’intervista” e “Maurizio Costanzo Show“, in onda a staffetta il giovedì sera. Vuole forse battere gli ascolti della moglie? Difficile a dirsi se ce la farà, ma intanto il giornalista romano pensa in grande. L’ultima idea sarebbe quella di un nuovo programma, intitolato “Italiani“. La rete Mediaset prescelta sarebbe Rete 4. Il programma sarebbe ideato per essere un documentario. Lo scopo è quello di raccontare come le abitudini degli italiani siano cambiate. Dalla moda, alla cucina, fino alla cultura. Un super documentario sull’Italia, firmato Italia. La data di trasmissione è ancora incerta, ma sembra che la coppia Costanzo-De Filippi abbia trovato qualcuno che guiderebbe il programma verso il successo.

Maria De Filippi

Rita Dalla Chiesa, conduttrice di “Italiani”

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo avrebbero scelto proprio Rita Dalla Chiesa per la conduzione del documentario “Italiani“. Inizialmente, come si legge dall’intervista di Alfonso Signorini sul settimanale “Chi”, inizialmente la conduzione era stata offerta a Luisella Costamagna. La donna, dopo poche registrazioni ha deciso di lasciare la conduzione, per impegni già presi precedentemente. Qui la scelta della Dalla Chiesa. Rita aveva lasciato la scena dopo la fine della conduzione a “Forum“. Il programma, di stampo giuridico-istituzionale, è stato condotto da Rita dal 1998 al 2013, con brevi interruzioni. La conduttrice era amatissima dal pubblico, capace di tenere incollati agli schermi milioni di telespettatori. Qualche altra breve apparizione in televisione dopo la fine di “Forum”, come “Il ballo delle debuttanti“, con poco successo.

Maria De Filippi

Rita Dalla Chiesa: l’avventura in televisione

Ci sarebbe Maria De Filippi quindi dietro al ritorno di Rita Dalla Chiesa in televisione. La Regina di canale 5, in accordo con il marito Maurizio Costanzo, vorrebbe proprio Rita al timone del loro programma “Italiani“. Sarebbe un’ottima occasione per rinascere in televisione per Rita. Da dopo la conclusione di “Forum”, Rita non ha avuto ruoli di spessore sullo schermo. E’ apparsa come giudice di “Toto o Ragione” e di “Miss Italia”. Dopo il flop de “Il ballo delle debuttanti”, la Dalla Chiesa sembrava essersi ritirata dalla vita dello spettacolo. Questo è il momento per tornare in tv, proprio grazie all’amica Maria De Filippi.

Maria De Filippi