Marianna Scarci: ecco come è diventata oggi l'ex di Amici
Marianna Scarci: ecco come è diventata oggi l’ex di Amici
Lifestyle

Marianna Scarci: ecco come è diventata oggi l’ex di Amici

Marianna Scarci

Vi ricordate di Marianna Scarci, tra le protagoniste del primo "Saranno Famosi"? Ecco cosa fa oggi la ballerina.

Quando si dice che i talent hanno rovinato la televisione forse si intende che ci si dimentica dei concorrenti facilmente. A quante edizioni è arrivato X Factor? E The Voice? Ma soprattutto, da quanti anni va in onda Amici, il vero decano del mondo dei talent. Vi ricordate tutti i concorrenti che hanno partecipato? Purtroppo no, la gran parte finisce nel dimenticatoio, anche per il successo mancato. Per esempio, vi ricordate quando Amici si chiamava ancora Saranno famosi e quando come concorrente c’era Marianna Scarci? Stiamo parlando del 2001 e Marianna era una giovane ballerina che sperava di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Chi è Marianna Scarci

Nel 2001 Marianna Scarci aveva solo 18 anni. Si presentò ai casting di Saranno Famosi, un nuovo programma, alla sua prima edizione, nella categoria “ballerini”. Lei, in particolare, ballava danza moderna. Era fidanzata con Mirko, il suo fidanzato storico. Sin dall’inizio della sua partecipazione al programma, ha dimostrato di avere grande talento e, infatti, è da subito una delle favorite.

Il suo talento la porta molto avanti nella trasmissione, fino alla fine. Molti speravano fosse proprio lei la vincitrice, ma perse il primo posto per un soffio. Vincitore della prima edizione di Saranno Famosi fu, infatti, Dennis Fantina, cantante – a proposito, e lui che fine avrà fatto? – mentre lei si piazzò al secondo posto. Poco male, visto che il secondo posto le fece ottenere visibilità e un contratto con Mediaset. Marianna continuò, infatti, la sua carriera di ballerina televisiva per altri quattro anni nel cast di Buona Domenica.

La vita dopo la fama

Al termine dell’ingaggio televisivo per Marianna finisce la collaborazione con Mediaset, ma non quella con la danza. Continua la sua carriera, prima come ballerina – anche se con piccolo cambiamenti, che la vedono volteggiare sui tacchi – e poi come insegnante di danza. Vive in Puglia, dove apre la sua scuola di danza. Il suo fidanzato storico, Mirko, è rimasto accanto a lei e ora è diventato suo marito. Mirko e Marianna non sono più una semplice coppia, ma sono anche genitori: hanno due splendide bambine, che Marianna adora. Dedica gran parte del suo tempo alle figlie, cosa palese vista la gran quantità di foto postate sui social. La sua famiglia al completo è, infatti, il suo soggetto preferito.

Alti e bassi

Non tutto è oro quello che luccica. Anche Marianna ha dovuto affrontare i suoi problemi. Nel 2012 fu accusata di intestazione fittizia di beni e fu anche condannata per questo a una reclusione di un anno e 8 mesi. Le indagini furono condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce. Anche il padre di Marianna era coinvolto nelle indagini e anche per lui arrivò la condanna: 8 anni e 8 mesi di reclusione.

La vita continua

Marianna non ha mia voluto parlare della vicenda giudiziaria che ha coinvolto lei e suo padre. Si è trattato sicuramente di un momento buio, che Marianna vuole vedere come una nuvola passeggera nella sua vita. Ora vuole pensare solo a lei e alla sua famiglia, con suo marito e le sue splendide bambine. Del passato vuole ricordare solo i momenti belli, come il magico momento in cui si trovò in televisione a vincere il secondo posto in una competizione tra talenti. Non ha dimenticato i suoi compagni di avventura e con molti è rimasta in contatto. Miriam Della Guardia, altra ballerina come lei e come lei alla prima edizione di Saranno Famosi, è la persona che sente più spesso e che la ricollega al suo esordio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche