> > Massimo Ceccherini fra acciacchi di salute ed il suo cane che gli ha salvato ...

Massimo Ceccherini fra acciacchi di salute ed il suo cane che gli ha salvato la vita

Massimo Ceccherini

Massimo Ceccherini fra acciacchi di salute ed il suo cane che proprio al culmine di un momento no della sua vita è stato decisivo

A metà strada esatta fra Lucignolo ed una persona dal cuore immenso: così Massimo Ceccherini oggi vive fra acciacchi di salute ed il suo cane che gli ha salvato la vita. Ospite di Francesca Fialdini a “Da noi… a ruota libera” su Rai1 l’attore ha fatto il doloroso racconto sul suo Lucio e di come glielo abbia “mandato Dio”. Ha detto Ceccherini: “Sono totalmente innamorato di Lucio. Me l’ha mandato Dio e non sto scherzando. Lui è arrivato in una fase mia dove stavo per schiantare tutto”.

Massimo Ceccherini e il suo cane Lucio

“Non mi è stato regalato, è arrivato in momento in cui mi stavo spappolando. Me l’ha trovato un mio amico sull’Aurelia a Roma che camminava piccolo piccolo”. Ceccherini ha attraversato un momento in cui stava per perdersi ma poi ha spiegato di essersi rivolto a Dio: “L’ho chiamato e lui è arrivato. Mi ha toccato e di lì in poi mi ha salvato: all’improvviso ho incominciato a fare incontri che mi hanno aiutato a legare i demoni che avevo dentro. E tutto grazie alla moglie che ho incontrato, che mi ha mandato Dio, e Lucio che è stata la botta finale perché lui batte qualsiasi amore, anche quello di mia moglie Elena”.

“Devo dormire con lui, è questione di peli”

E ancora: “E lei lo sa: io sto insieme a lei da 8 anni e ho sempre dormito con lei, ma da quando è arrivato Lucio, quattro anni fa, io devo dormire con lui. È tutta una questione di peli… e poi quando io guardo la televisione alla sera io mi intristisco e lui se ne accorge subito”. E in chiosa tenera: “Viene mi consola, mi lecca, mi dà dei baci. Mia moglie lo sa e rimane sul divano. Ma lo amiamo tutti e due. È il mio bambino“.