> > Masturbazione femminile: gli errori da non fare

Masturbazione femminile: gli errori da non fare

COME MASTURBARE UNA DONNA.

Come si masturba una donna? Quali sono i punti erogeni da stimolare? Scopriamo insieme gli errori da non fare quando parliamo di masturbazione femminile. La masturbazione femminile è una pratica che spesso è ritenuta ancora un tabù all'interno della società, soprattutto perchè si pensa che sia...

Come si masturba una donna? Quali sono i punti erogeni da stimolare? Scopriamo insieme gli errori da non fare quando parliamo di masturbazione femminile.

La masturbazione femminile è una pratica che spesso è ritenuta ancora un tabù all’interno della società, soprattutto perchè si pensa che sia una pratica “sporca” e sia solo l’uomo che abbia bisogno di provare piacere e quindi eiaculare per fecondare l’ovulo. La pratica della masturbazione invece è osannata invece dalla medicina che pensa che masturbarsi non solo provoca il rilascio delle endorfine e quindi annienta stress e tensioni ma aiuta anche a conoscere meglio il proprio corpo e capire così in punti e le zone più erogene da stimolare.

Durante la masturbazione la donna ama rilassarsi, prendere del tempo per se stessa e senza fretta. Per questo motivo la masturbazione viene praticata dalle donne soprattutto nel letto oppure mentre si fa la doccia con molta calma e lentezza. La donna si stimola i capezzoli e piano piano scende giù nelle sue parti più intime iniziando a stuzzicare il clitoride con le dita e leggeri movimenti circolari.

Durante i preliminari spesso l’uomo ama praticare la masturbazione alla propria compagna per eccitarla e non sempre riesce a farlo al meglio. Ci sono degli uomini che sono un po’ “imbranati”, altri che sono maldestri e provocano più dolore che piacere, altri che usano troppo la forza e altri che pensano che l’unica fonte di piacere sia la vagina o la penetrazione vaginale e non la stimolazione del clitoride che invece è il fulcro del piacere femminile.

Ecco gli errori che gli uomini devono evitare durante la masturbazione femminile:

  • Attenzione quando stuzzicate il clitoride! Il clitoride è una parte estremamente delicata e durante la stimolazione manuale non deve essere “pastrugnato” in modo troppo forte. Preferite movimenti delicati e circolari. Se la vostra partner preferisce inumidite la zona.
  • Attenzione quando praticate alla vostra partner del sesso orale! La zona è molto delicata e il clitoride non deve essere assolutamente masticato come una cicca e nemmeno aspirato in modo forte. Siate delicati per non rischiare un ceffone in piena faccia.