> > Tragico incidente stradale in Kenia: almeno 48 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Kenia: almeno 48 morti e 30 feriti

soccorsi incidente stradale

Secondo la polizia locale di Londiani il bilancio del tragico incidente in Kenia potrebbe ulteriormente peggiorare

Il bilancio delle vittime e dei feriti del grave incidente in Kenia è pesantissimo e potrebbe ulteriormente peggiorare. Il racconto dei testimoni oculari

Grave incidente in Kenia

Venerdì, in un incrocio molto trafficato nella città di Londiani, situata nell’ovest del Kenya, si è verificato un grave incidente. Un grande camion che trasportava un container si è ribaltato, colpendo otto automobili, alcune motociclette e diverse persone che si trovavano lungo i lati della strada.

Il bilancio è pesantissimo: ha causato la perdita di almeno 48 vite umane, mentre altre 30 persone hanno riportato ferite.

La conta delle vittime purtroppo potrebbe addirittura peggiorare: secondo la polizia locale potrebbero esserci altre persone intrappolate sotto i rottami.

Il racconto dei testimoni oculari

Solo le opportune indagini potranno stabilire l’esatta dinamica dei fatti ma da quanto trapela da alcuni giornali locali che hanno riportato la versione di alcuni testimoni oculari – indiscrezioni non ancora confermate da organi ufficiali – l’autista del camion, dopo aver perso il controllo del veicolo a causa di un possibile guasto ai freni, ha tentato disperatamente di evitare un autobus parcheggiato ai bordi della strada. Purtroppo, non è riuscito ad evitare l’impatto con un matatu e le persone che si trovavano nelle vicinanze lungo la statale Nakuru-Kericho.

Uno degli incidenti più gravi degli ultimi anni

Le forti piogge cadute in serata non hanno poi facilitato il lavoro dei soccorsi.

Si tratta di uno degli incidenti stradali più gravi degli ultimi anni in Kenia. Incidenti piuttosto frequenti purtroppo, a causa delle strade e dei mezzi che non sono oggetto della necessaria manutenzione.

(Immagine di repertorio che non si riferisce all’incidente descritto)