I migliori accessori per Notebook: guida all'acquisto
I migliori accessori per Notebook: guida all’acquisto
Tecnologia

I migliori accessori per Notebook: guida all’acquisto

I migliori accessori per Notebook: guida all'acquisto
I migliori accessori per Notebook: guida all'acquisto

Alcuni accessori sono più utili di altri per il nostro notebook. Non ci pensiamo spesso, ma sono fondamentali.

Che sia per lavoro o per piacere, quando si viaggia nessuno di noi può rinunciare al suo notebook. Ciò che spesso si sottovaluta è che, quando si è in viaggio con il proprio notebook, è importante portarsi dietro tutti gli accessori di qui il dispositivo dispone per lavorare sempre in maniera comoda e pratica. Alcuni accessori si possono rivelare più utili di altri, ma la maggior parte è progettata per rendere il computer portatile più funzionale. Molto spesso, gli stessi accessori possono tornare utili quando usiamo il notebook in casa o in ufficio. Giunti a questo punto, sarà forse utile sapere quali sono i migliori accessori di cui un notebook dovrebbe disporre, dove acquistarli e sulla base di quali caratteristiche sceglierli.

Accessori Notebook

Gli accessori specificatamente progettati e realizzati per il notebook, molto spesso, vengono sottovalutati, ma sono estremamente fondamentali non solo per il corretto funzionamento del proprio portatile, ma anche per migliorarne la performance.

Tali accessori sono ormai di uso comune, anche se, di alcuni, molti ne ignorano ancora oggi l’esistenza. La nostra guida nasce proprio con l’intento di aiutare a capire chi ancora è poco esperto e guidare chi già ne sa qualcosa in più. Gli accessori per il notebook, infine, non sono utili solo quando si viaggia, ma anche quando si è in casa o in ufficio. Come specificato poche righe fa, infatti, alcuni accessori sono più utili di altri, persino di vitale importanza per la protezione e la salvaguardia del nostro computer portatile. Ma su quale base scegliere gli accessori per notebook? Come capire quali sono quelli di estrema importanza e veramente utili?

Consigli Utili

Prima di approfondire l’argomento, concentriamo tuttavia l’attenzione su un fattore universale: quello economico. Non tutti hanno le stesse possibilità economiche, per cui quando si è alla ricerca di un accessorio in particolare, guardare il costo è un buon punto di partenza.

Perché? Prima di tutto, orientarsi su determinati costi piuttosto che altri chiarisce meglio le idee ed aiuta a sentirsi meno confusi. In secondo luogo, come anticipato in precedenza, la maggior parte degli accessori per notebook sono ormai di uso comune, per cui sono progettati e realizzati da diverse aziende di produzione. La conseguenza più scontata è che ormai, oggigiorno, sul mercato lo stesso accessorio è venduto da marchi differenti, a costi differenti. Raramente un cliente rimane insoddisfatto.

Il secondo fattore su cui puntare è quello della borsa per notebook. L’accessorio è utile soprattutto per chi viaggia spesso. Le borse progettate specificatamente per un computer portatile non solo lo tengono al riparo da graffi, ammaccature ed urti accidentali, ma sono pratiche soprattutto se dotate degli scompartimenti necessari alla conservazione degli accessori che accompagnano il notebook. Ancora meglio se la stessa borsa è composta anche da scompartimenti specifici, progettati per la conservazione del proprio cellulare, altro dispositivo di cui il genere umano non può più fare a meno.

Come ripetuto diverse volte, alcuni accessori per il nostro notebook sono più utili di altri. Ma quali sono? Scopriamolo insieme nel paragrafo che segue:

Mouse

Uno degli elementi più interessanti del notebook è la presenza di un pad tramite il quale muovere il cursore del mouse. Purtroppo, molto spesso, il cursore non punta mai dove viene dato il comando. Un accessorio utile a chi propende a commettere sempre quest’errore potrebbe, ad esempio, essere il mouse. In commercio esistono due tipologie differenti. Il mouse classico, che si collega al portatile tramite l’apposito cavo USB di cui si compone, ed il mouse wireless, dotato di un sensore particolare che, specificatamente programmato, risponde ai comadi impartiti tramite quel determinato computer. Il vantaggio di un mouse wireless è la mancanza di cavi e cavetti che, spesso, possono intralciare il nostro lavoro.

Connettore Multiplo USB

L’accessorio è molto utile soprattutto allo scopo di migliorare le prestazioni del proprio computer portatile.

In effetti, il nostro dispositivo dispone di un massimo di quatto diverse porte USB. Ciononostante, le stesse non sono mai sufficienti per tutte le periferiche di cui noi disponiamo. Acquistare un connettore multiplo che ci consente l’utilizzo di più di una chiavetta USB in contemporanea non sarebbe poi un’idea così cattiva. Gli ultimi modelli immessi sul mercato, di connettori multipli, sono wireless, esattamente come il mouse, per cui anche molto più convenienti.

Stampante Portatile

L’accessorio è probabilmente tra i meno conosciuti, ma sicuramente utile a chi viaggia spesso per lavoro ed ha necessità di stampare subito dei documenti di lavoro importanti. I modelli attualmente presenti sul mercato non hanno un costo eccessivo, presentano una struttura resistente e sono facili da usare e trasportare. Gli stessi si collegano al computer portatile tramite apposito cavo USB, Bluetooth, in modalità wireless o infrarossi.

Caricabatteria Portatile

Probabilmente tra gli accessori più conosciuti, il caricabatteria portatile è di importanza estrema e vitale per chi viaggia spesso, soprattutto per lavoro.

Il dispositivo, collegato all’accendisigari dell’auto, ricarica il portatile in maniera rapida ed in tempi ritenuti ottimali. Molto spesso, il caricabatteria portatile è dotato di più di una porta USB per consentire all’utente di collegare e ricaricare contemporaneamente il computer portatile, il cellulare ed il Tablet, giusto per citare qualche esempio.

Come già ampiamente specificato, la lista degli accessori di cui un computer portatile potrebbe aver bisogno può essere davvero lunga. Noi abbiamo selezionato gli accessori che riteniamo più utili, soprattutto per chi viaggia. Pertanto, proseguite la lettura con la lista dei migliori accessori per notebook in vendita su Amazon, sperando che in essa possiate trovare l’accessorio più utile alle vostre esigenze.

Migliori Accessori

Segue una lista dei migliori accessori di cui un computer portatile dovrebbe disporre. Che si viaggi per lavoro o per piacere, ma anche quando si è in casa in ufficio, gli accessori presenti nell’elenco possono sempre tornare utili, per migliorare le prestazioni del proprio portatile e renderlo più efficiente.

Ogni prodotto è in vendita su Amazon ed è stato selezionato sulla base delle caratteristiche peculiari, la funzionalità ed il costo. Poiché non tutti possono permettersi lo stesso lusso economico, abbiamo preferito suddividere, come sempre, gli accessori proposti per fascia di prezzo. D’altro canto, l’escamotage è anche utile per restringere il campo di scelta ed avere idee più chiare a riguardo.

Prodotti tra 10 e 20 euro

Supporto Regolabile con Sistema di Raffreddamento

Il prodotto si compone di ventole specifiche e progettate per prevenire il surriscaldamento del notebook e la superficie su cui è appoggiato. Il supporto che la caratterizza è regolabile così da poter maneggiare il dispositivo in maniera pratica. Lo stesso supporto è compatibile sia con il notebook che con il Mac, ma prima di procedere con l’ordine verificate le misure dei dispositivi.

Custodia per Accessori Elettronici

Lo stesso modello è disponibile in due dimensioni differenti, così che il cliente possa scegliere sulla base delle proprie necessità.

Realizzata con materiale di ottima qualità, la custodia è robusta e resistente, ma allo stesso tempo morbida e confortevole. Anche questo prodotto è compatibile sia con il notebook che con il Mac, ma verificate le dimensioni necessarie prima di procedere con l’acquisto.

Supporto per Notebook

Il prodotto è un marchio Amazon Basics. Realizzato con materiale di ottima qualità, la struttura del supporto è robusta e resistente. La possibilità di poterne regolare l’inclinazione è l’elemento aggiuntivo che fa la differenza. Infine, il supporto presenta dei comodi slot per posizionare i cavi del notebook in maniera pratica ed ordinata.

Diffusori Audio

Probabilmente l’accessorio più sottovalutato, ma tra i più utili. Gli altoparlanti sono compatti, leggeri e portatili, oltre che in grado di emanare un suono ottimo e pulito. Infine, non necessitano di alcun cavo di alimentazione, poiché si collegano al notebook direttamente tramite il supporto USB di cui sono dotati. Il livello del volume è regolabile sulla base delle proprie necessità.

Prodotti superiori a 20 euro

Tavolino di Supporto Pieghevole

Progettato con un design fine ed elegante, il tavolino è maneggevole e facile da assemblare. Realizzato con materiale di ottima qualità, la struttura del tavolino è solida. Il prodotto è studiato anche per la prevenzione del surriscaldamento del notebook. La possibilità di poter roteare il tavolino per adattarlo alle proprie necessità è l’elemento aggiuntivo di cui necessitava. Il supporto facilita l’utilizzo del notebook quando si è sul letto o sdraiati sul divano.

Base di Raffreddamento

Design elegante per una struttura robusta e resistente. La base di raffreddamento svolge il compito per cui è stata progettata in maniera efficiente. La luce blu del led indica che la base è in funzione. Il prodotto è sottile, leggero e portatile. Da un punto di vista tecnico, la base può essere regolata sulla base delle proprie esigenze. Si compone di due ventole silenziose ed una porta USB aggiuntiva.

Zaino Slim per Notebook

Il design dello zaino Slim, progettato e realizzato da Belkin, è raffinato ed elegante. Realizzato con materiali di altissima qualità, lo zaino si compone di uno scompartimento affinché riporre in maniera pratica gli eventuali accessori di cui il portatile si compone. Prima di procedere con l’acquisto, verificate che le dimensioni del vostro dispositivo e quelle dello zaino coincidano.

Box di Sicurezza

Realizzato in acciaio inossidabile, seguendo una struttura ben solida e robusta, praticamente indistruttibile, il box è stato progettato per la protezione del computer portatile da occhi indiscreti quando l’utente si trova in luoghi affollati. Il box di sicurezza è compatibile anche degli accessori della LIM. Prima di procedere con l’acquisto, come sempre, fate attenzione che le misure del box siano le stesse del vostro dispositivo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche