I migliori Best Seller del 2018: classifica
I migliori Best Seller del 2018: classifica
Libri

I migliori Best Seller del 2018: classifica

I migliori Best Seller del 2018: classifica
I migliori Best Seller del 2018: classifica

Da Donato Carrisi a Michael Connelly, passando per Ken Follett e E.L. James, scopriamo i migliori best seller del 2018.

Il fenomeno del best seller è incessante ed in continua espansione. Per gli amanti della lettura, un articolo in cui spieghiamo cos’è il best seller e le migliori opere da leggere nel corso del 2018.

Autori Best Seller

Nei secoli, gli autori di best seller sono aumentati a dismisura. Nell’elenco che troverete in fondo alla pagina troverete alcuni dei titoli più recenti e meno recenti. Ogni autore vale la pena di essere letto e, per chi ama la lettura, ogni opera vale la pena di essere acquistata. Da Donato Carrisi a Michael Connelly, passando per Ken Follett, E.L. James e Michelle Hunziker, scopriamo insieme quali sono i migliori best seller del 2018.

Romanzo Best Seller

Il termine, di derivazione anglosassone, è usato per indicare il prodotto che vende meglio di ogni altro. Un’opera, che può essere narrativa o saggistica, diventa best seller quando, nel giro di poco tempo dalla sua pubblicazione, ha venduto più copie del previsto.

Negli ultimi anni, il fenomeno, diventato sempre più esteso, si è diffuso soprattutto per la pubblicità incessante, sia diretta che indiretta, che nei confronti di un determinato prodotto ha fatto crescere l’interesse del pubblico. Vittorio Spinazzola, famoso saggista, critico letterario e professore universitario, distingue due tipologie di best seller, quelli di qualità e quelli di consumo. Il best seller di qualità è una vera opera d’arte ed i meccanismi che la portano al successo sono incontrollabili. Non necessariamente i libri che appartengono a questa categoria sono attuali, spesso diventano infatti dei classici e dei long seller.

Il best seller di consumo non è una vera opera d’arte, piuttosto un genere creato per un pubblico specifico. I libri che appartengono a questa categoria hanno una lettura veloce, che rimanda al fenomeno culturale del momento e, spesso, divengono anche dei film. Ogni dettaglio del best seller di consumo, dalla grafica accattivante al tema trattato, è studiato per attirare l’attenzione di un grande numero di lettori.

Sono best seller di qualità i grandi classici letterari, mentre le saghe sul genere di Twilight, Harry Potter o Cinquanta Sfumature sono best seller di consumo. In Italia, il fenomeno ha iniziato a diffondersi negli anni ’60 del XX secolo, con molte opere che sono diventate dei best seller anche all’estero.

Top Ten

Quali sono i migliori libri di sempre? Quali i titoli che sono diventati best seller dopo poche settimane dalla pubblicazione? Nel paragrafo che segue, troverete la nostra Top ten. Ogni opera è in vendita su Amazon. Come sempre, per comodità del lettore, ogni prodotto è stato suddiviso per fascia di prezzo.

Best Seller superiori a 10 euro

Ken Follett

La Colonna di Fuoco racconta il conflitto religioso al centro del quale ruotano le vicende del protagonista, Ned Willard, che rientrando a casa si trova di fronte ad una nuova realtà, i cui valori morali di lealtà, amicizia e amore sono sovvertiti.

Ned vorrebbe sposare la figlia del sindaco, Margery Fitzgerald, ma forse il loro amore non basterà ad abbattere le barriere religiose che sovrastano a Kingsbridge, scenario del racconto.

Lucinda Riley

La Ragazza delle Perle di Lucinda Riley racconta la storia di CeCe che, dopo il matrimonio di Star, sentendosi ormai persa, decide di partire alla volta dell’Australia, seguendo le tracce che il padre le ha lasciato prima di morire. Bangkok, che doveva essere lo scalo di una notte, si rivela invece un viaggio avventuroso ed eccitante, durante il quale incontra Ace, un uomo misterioso e affascinante, che l’aiuterà a scoprire la storia di una sua antenata, Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia ai primi del ‘900.

Michelle Hunziker

Nella speranza di aiutare chi vive una situazione simile, in Una Vita Apparentemente Perfetta, Michelle Hunziker, che noi tutti conosciamo per il suo talento e la risata contagiosa, per la prima volta, racconta in un libro il periodo più buio della sua vita, governato dai ricatti ed i controlli continui, mescolati al terrore di non ritrovare più la libertà perduta.

Paolo Cognetti

Vincitore anche di un Premio Strega, Le Otto Montagne racconta la storia di due giovani ragazzi, divenuti uomini, e della loro amicizia.

Due uomini così diversi, ma uguali allo stesso tempo, che impareranno a conoscersi lungo un viaggio avventuroso e spirituale, fatto di fughe e tentativi di ritorno.

Michael Connelly

Il Lato Oscuro dell’Addio racconta la storia di Harry Bosh, che ormai in pensione si reinventa in un nuovo ruolo, quello di investigatore privato, un lavoro che, ancora una volta, decide di svolgere in maniera poco convenzionale.

Donato Carrisi

L’Uomo del Labirinto racconta la storia della piccola Sam, tenuta prigioniera per ben quindici anni, anche se la ragazza crede che siano passati solo pochi mesi. Sfuggita al rapitore grazie ad un’ondata di caldo anomalo, che costringe gli abitanti ad invertire i ritmi di vita, l’Uomo del Labirinto, il rapitore è ormai fuggito. Al dottor Green, che cerca il mostro nella mente di Sam, e a Bruno Genko, investigatore privato dall’insospettabile talento, spetta il compito di ritrovarlo.

Donato Carrisi

La Ragazza nella Nebbia racconta la misteriosa storia dell’agente speciale Vogel che, in una notte di nebbia e ghiaccio, a causa di un banale incidente, rimane intrappolato ad Avechot.

L’agente non ricorda nulla, ma una cosa è certa: non era Avechot la meta del suo viaggio.

E.L. James

Riviviamo la saga di Cinquanta Sfumature con Darker, dal punto di vista di Christian Grey che, aiutato dallo psicologo, cercherà di superare il suo passato e riconquistare Ana per amarla alle sue condizioni.

Best Seller inferiori a 10 euro

Fred Uhlman

L’Amico Ritrovato, ambientato nella Germania degli anni ’30, racconta l’amicizia spezzata tra due adolescenti, il primo figlio di un ricco aristocratico ed il secondo di un medico ebreo. Pubblicato nel 1971 negli Stati Uniti, il libro ha ottenuto successo anche nelle altre parti del mondo, confermandosi, ancora una volta, uno dei migliori best seller di tutti i tempi.

Alessandro D’Avenia

Con “Ogni Storia è una Storia d’Amore”, l’autore stimola il lettore ad una ricerca interiore, costringendolo a domandarsi quanto l’amore sia veramente importante nella vita di ognuno di noi, attraverso il racconto di sei donne, che sono state muse, assistenti, avversari e tanto altro di importani artisti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*