Le migliori casse bluetooth in offerta speciale
Le migliori casse bluetooth in offerta speciale
Gadget Tecnologici

Le migliori casse bluetooth in offerta speciale

casse bluetooth

Ecco le migliori offerte per quanto riguarda le migliori casse bluetooth, disponibili all'acquisto con un semplice clic

Attualmente vanno di moda i famosi speaker bluetooth, ovvero delle casse bluetooth di piccole dimensioni che grazie alla connettività Bluetooth, possono essere connessi con altri device come il proprio smartphone, tablet, computer e tanto altro. Nel nostro articolo di oggi andremo a vedere le migliori casse bluetooth attualmente disponibili alla vendita su Amazon in offerta speciale, elencando tutte le loro funzionalità, caratteristiche e prezzi di listino.

Casse bluetooth

Prima di procedere con l’acquisto del determinato modello di cassa bluetooth, è importante conoscere i vari parametri tecnici, come le dimensioni effettive ed il peso, la qualità del suono e la connettività, il grado di impermeabilità, l’autonomia della batteria, la potenza delle casse ed il supporto alle altre tecnologie.

Innanzitutto bisogna controllare le proprie dimensioni; infatti sono disponibili alla vendita modelli meno ingombranti, perfetti da portarli sempre addosso soprattutto in viaggio. Davvero molto importante anche la qualità del suono. E’ importante tenere conto di alcuni parametri tecnici, come ad esempio la risposta in frequenza che indica l’intervallo di frequenze che le casse riescono a coprire, quindi maggiore è il range di frequenze che le casse riescono a coprire e maggiore è la fedeltà del suono restituito.

Se avete intenzione di portare con se la propria cassa bluetooth anche in posti umidi e all’aperto, è importante scegliere un modello impermeabile e resistente alla polvere.

Come funzionano

Le casse portatili si collegano con altri device grazie alla connettività Bluetooth. Quindi per effettuare il collegamento, sarà necessario attivare la connessione bluetooth del proprio smartphone o tablet, e completare il processo iniziale di installazione. Una volta fatto ciò, è possibile ascoltare la propria musica con lo speaker portatile, selezionando i brani direttamente dal proprio smartphone oppure dalla scheda microSD inserita nell’apposito alloggiamento della cassa. Da verificare la potenza delle casse, che viene espressa in Watt e indica la potenza massima che può raggiungere il suono riprodotto da uno speaker bluetooth. E’ un valore abbastanza importante.

Di solito le casse Bluetooth hanno un raggio d’azione che varia dai 10 ai 30 metri. Quindi è opportuno scegliere modelli di casse che adattano maggiormente alle proprie necessità di collegamento, come le recenti tecnologie Bluetooth 4.1, Bluetooth 4.2, Bluetooth 5, che assicurano un raggio d’azione più ampio e consumi energetici minori rispetto alle casse basate sulle generazioni di Bluetooth precedenti.

Inoltre, alcune casse Bluetooth si possono connettere a una o più casse dello stesso tipo per creare un sistema stereo o un sistema multi-room mediante il quale ascoltare la stessa musica in più stanze della casa.

Da tenere in stretto contatto anche la tipologia di supporto, come l’ NFC: alcune casse Bluetooth sono dotate del supporto NFC (Near Field Communication) che non è altro che una tecnologia disponibile su molti smartphone e tablet basati sul sistema operativo Android. Proseguendo con la nostra lista troviamo il supporto aptX, ovvero una tecnologia che permette di effettuare lo streaming dei brani a una qualità maggiore rispetto a quella garantita dalla classica trasmissione Bluetooth. Per funzionare deve essere supportata anche dai dispositivi usati come sorgente dell’audio, quindi smartphone, tablet o computer. Inoltre sulla maggior parte delle casse Bluetooth è presente un jack da 3.5mm che permette di amplificare il suono proveniente da dispositivi che non supportano la connettività Bluetooth.

Altri modelli integrano vari slot per ascoltare la musica salvata su schede microSD e di ingressi USB/microUSB.

Importante anche il supporto a Wi-Fi, Spotify Connect e AirPlay. Infatti alcune tipologie di casse sono infatti dotate del supporto a sistemi wireless come Spotify Connect e AirPlay, attraverso i quali è possibile creare dei sistemi multi-room e gestire più casse contemporaneamente in maniera integrata, il tutto usando il proprio dispositivo mobile. Per quanto riguarda i modelli con supporto Wi-Fi, possono offrire la possibilità di riprodurre le stazioni radio via Internet, le librerie musicali ospitate da NAS e altri dispositivi di rete e le playlist provenienti da varie applicazioni di streaming musicali preferite.

Migliori casse bluetooth

Ecco una vasta selezione di casse bluetooth attualmente disponibili alla vendita online su Amazon, con interessanti prezzi di listino.

ZoeeTree S4- Altoparlante Bluetooth

Ottimi gli altoparlanti portatili ZoeeTree S4, con una potenza effettiva di 5W + 5W watt HD con bassi profondi e driver di qualità elevate da 40 mm per l’uso attivo interno ed esterno.

E’ presente una porta aux da 3.5 mm integrata in grado di connettersi ai dispositivi multimediali con o senza connessione Bluetooth. Integra la connettività Bluetooth 4.2 wireless con streaming senza interruzioni ed un tempo di riproduzione di 6 ore.

Anker A7908

Anker è uno dei brand maggiormente noti per le sue batterie esterne dal prezzo molto contenuto, e in particolare anche di speaker portatili. Il modello A7908 si presenta con delle dimensioni effettive di 80 x 80 x 60 mm, ed integra al suo interno una batteria ricaricabile da 2100 mAh che garantisce un’autonomia di ben 20 ore.

TaoTronics Speaker

Ottimo modello di speaker con un audio di discreta qualità, soprattutto per quanto riguarda i bassi, sempre corposi e caldi. E’ possibile ricaricarlo con un semplice cavo micro USB – incluso in confezione, con un’autonomia stimata di circa 10 ore.

JBL Go

Le JBL Go assicurano un ottimo rapporto qualità-prezzo, caratterizzate con un design di alto livello, disponibili alla vendita online su Amazon in 8 colorazioni differenti.

Inoltre riproducono un suono di buona qualità, con ben 5 ore di autonomia ed un raggio d’azione di circa 10 metri.

Sony SRS-XB2

Casse Bluetooth economiche del colosso Sony, in grado di garantire il miglior rapporto qualità-prezzo. Troviamo due driver da 42mm e un radiatore passivo che grazie alla tecnologia Extra Bass assicura un’ottima riproduzione dei bassi, il supporto alla tecnologia NFC e la resistenza agli schizzi d’acqua (certificazione IPX5).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*