Milano, al via salone del mobile
Milano, al via il salone del mobile
Milano

Milano, al via il salone del mobile

Salone del mobile
MILAN, ITALY - APRIL 08: Atmosphere at Fiera Milano Rho at Salone Internazionale Del Mobile during the 2014 Milan Design Week on April 8, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Inizia oggi l’evento più atteso di tutto l’anno: al via il Salone del mobile e la settimana del design. Tanti appuntamenti in giro per la città.

Un grande afflusso di visitatori e turisti si è dato appuntamento a Milano questa settimana. Dal 4 al 9 aprile, infatti, si terrà a Rho Fiera il Salone Internazionale del Mobile, uno degli eventi più importanti a livello planetario.

Ma non solo Rho Fiera: infatti anche nel centro di Milano, in particolare a Brera, verranno organizzati degli eventi da mobilieri, designer e arredatori. Mostreranno tutta la loro creatività e innovazione in occasione della settimana del design.

Quest’anno sono attesi oltre 300mila visitatori, con un indotto che sulla città è stato calcolato di 230 milioni di euro. Analogo a Expo 2015, tenendo conto però che quest’ultimo è stato un evento unico durato sei mesi, mentre il Salone del Mobile viene riproposto ogni anno con la durata di una sola settimana.

Salone del mobile

Salone del mobile e Design Week

Insieme alla Fashion Week, che si tiene solitamente nel mese di settembre, il Salone del Mobile e la settimana del design sono, quindi, le manifestazioni milanesi più seguite in tutto il mondo.

Ad aprire questa 56/ma edizione ci sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E’ la prima volta che un Presidente partecipa all’inaugurazione del Salone, nonostante sia un evento che viene riproposto a Milano sin dal 1961.

Uno dei più grandi problemi per visitatori stranieri o provenienti da città lontane da Milano è la ricerca dell’alloggio.

Alcuni consigli su dove alloggiare a prezzi accessibili durante la Design Week possono essere le guesthouse e gli appartamenti o stanze messe in affitto per pochi giorni dai privati.

Inoltre nella pagina Facebook Salone del Mobile 2017 – La guida completa – Tutti gli eventi si possono trovare tutti gli appuntamenti di questa settimana in varie zone del centro della città. Un’occasione da non perdere sia per giovani che per adulti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche