> > Monia Venturini abbandona improvvisamente il collegamento da Sharm-El-Sheik: ...

Monia Venturini abbandona improvvisamente il collegamento da Sharm-El-Sheik: "Ho un problema"

Monia Venturini abbandona diretta

Nel corso del Tg1 delle ore 20 di venerdì 18 novembre, la giornalista Monia Venturini è stata costretta a interrompere il collegamento dall'Egitto.

“Scusate, ho un problema”, così la giornalista del Tg1 Monia Venturini ha dovuto interrompere il collegamento con lo studio nel corso del telegiornale delle ore 20 di venerdì 18 novembre. Inizialmente non era chiaro per quale motivo la giornalista si sia allontanata dalla diretta. Poco dopo è stata la stessa Venturini a spiegare con un Tweet cosa era successo.

Monia Venturini abbandona la diretta del Tg1: qual è il motivo

La giornalista stava parlando della Cop27 e del fatto che al termine del summit internazionale incentrato alla salvaguardia dell’ambiente, non fosse stato raggiunto un accordo. “Il nodo che ha incagliato la trattativa quello dei risarcimenti che i paesi del terzo mondo chiedono ai paesi ricchi inquinatori per i danni fatti dai cambiamenti climatici”, è quanto raccontava. Nell’allontanarsi dal collegamento si è poi scusata dicendo: “Ho un problema”.

Ma cosa è successo a Monia Venturini?

Nel frattempo ci si chiede cosa possa averla portata ad allontanarsi dallo sguardo delle telecamere. Attraverso un tweet ha provveduto a rassicurare i telespettatori e colleghi: “Non stavo morendo in diretta. Mi hanno bloccato perché qui non si poteva fare il collegamento. Stato di polizia appunto”. Il “cinguettio” della giornalista, è poi sparito.