Morsa in faccia dal cane: ex modella si dovrà operare - Notizie.it
Morsa in faccia dal cane: ex modella si dovrà operare
Animali

Morsa in faccia dal cane: ex modella si dovrà operare

morsa in faccia

La donna, un ex modella, voleva solo accarezzare l'Husky. Non si sarebbe mai aspettata che il cane la mordesse in volto, ferendole un occhio.

Si trovava seduta al ristornate Rock-a-billies Bar and Grill di Arvada, un ex modella quando viene morsa da un Husky. Per accarezzarlo meglio infatti, la donna si era avvicinata al muso del cane. Improvvisamente però con un salto, la morde al volto e agli occhi. È ferita gravemente e necessita cure mediche chirurgiche. Per questo la polizia di Arvada (Colorado) ha richiesto l’aiuto dei cittadini: divulgando il video dell’accaduto, spera che le persone riconoscano in giro il cane che ha aggredito la donna. Il padrone dell’Husky infatti, dopo essersi accorto dell’incidente, si era allontanato dal ristorante.

L’accaduto

È proprio la polizia questa volta, a divulgare il video con le immagini forti del cane che morde il volto di una donna. Chiede infatti ai cittadini se riconoscono il cane e se sanno chi sia il padrone. Questo infatti, dopo l’accaduto, aveva raccolto velocemente tutti i suoi effetti personali, aveva preso il cane e si era allontanato dal ristorante.

L’incidente, ripreso dalle videocamere di sorveglianza del locale, è accaduto il 7 agosto intorno alle 19.30. Le persone coinvolte si trovavano al Rock-a-billies, un ristornate ben conosciuto ad Arvada, fuori Denver, in Colorado.

Nel video ottenuto dalla polizia locale, si vedono diverse persone sedute sul patio del ristorante, che accarezzano l’husky legato con il guinzaglio a un palo. Il cane sembrerebbe tranquillo, mentre sono in tanti ad accarezzarlo. Ma quando una donna, seduta su una sedia, lo accarezza avvicinando troppo il volto al muso dell’animale, viene morsa con uno scatto veloce al volto, ferendo agli occhi. Si vede poi come il padrone controlli velocemente e di sfuggita i danni causati alla donna, e che poi con velocità dopo aver raccolto tutte le sue cose e il cane, si allontani velocemente dal luogo dell’incidente.

“Ci avevano detto che era un cane che stava cercando dei padroni a cui essere affidato”, ha riportato il proprietario del bar Jim Nigg.

“La ragazza che è stata morsa, stava prendendo in seria considerazione il suo affidamento. Penso però che ora abbia cambiato idea” continua poi Nigg “Noi non sappiamo nemmeno come si chiami. Non sappiamo nulla di lei. Vogliamo soltanto aiutarla” ha concluso. Inoltre, alla polizia ha testimoniato come la vittima fosse poi più preoccupata se il cane avesse la rabbia.

L’intervento chirurgico

Il filmato della sorveglianza mostra il fidanzato della donna e lo staff del ristornate, prestare soccorso alla vittima come possono. La donna infatti viene poi portata d’urgenza all’ospedale per una ferita agli occhi. Dovrà essere sottoposta a un intervento di chirurgia plastica. I medici, dopo le visite, hanno poi rassicurato la donna. Infatti sembrerebbe che non abbia perso la vista definitivamente a uno dei due occhi, ma risulterebbe comunque fortemente danneggiato. La polizia poi ha dichiarato che oltre a quest’intervento all’occhio, forse ne avrà bisogno anche di altri in futuro.

Intanto venerdì mattina il Rock-a-billies ha attaccato dei manifesti al ristorante con su scritto “A causa della responsabilità che grava su quest’attività, non è permesso l’accesso ai cani sul patio.

Grazie.” Grazie poi alla richiesta della polizia a chiunque riconoscesse la donna padrona del cane, o gli uomini in sua compagnia, di riportarlo all’ufficio competente, è riuscita nella loro identificazione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*