> > Lutto nel mondo della musica, morta Tina Turner: la regina del rock’n’rol...

Lutto nel mondo della musica, morta Tina Turner: la regina del rock’n’roll aveva 83 anni

Morta Tina Turner

Morta Tina Turner: la regina del rock’n’roll aveva 83 anni. La cantante si è spenta nella sua abitazione in Svizzera.

Morta Tina Turner: la regina del rock’n’roll si è spenta all’età di 83 anni nella sua abitazione in Svizzera dopo aver sofferto di una lunga malattia. La notizia è stata confermata dal portavoce dell’artista.

Lutto nel mondo della musica, morta Tina Turner: la regina del rock’n’roll aveva 83 anni

“È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Tina Turner. Con la sua musica e la sua sconfinata passione per la vita, ha incantato milioni di fan in tutto il mondo e ispirato le stelle di domani. Oggi diciamo addio a una cara amica che ci lascia la sua opera più grande: la sua musica. Tutta la nostra compassione va alla sua famiglia. Tina, ci mancherai moltissimo”. È quanto si legge nel comunicato ufficiale condiviso sul profilo Instagram ufficiale della regina del rock’n’roll nella serata (ora italiana) di mercoledì 24 maggio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tina Turner (@tinaturner)

L’iconica cantante è deceduta nella sua casa di Küsnacht, nelle vicinanze di Zurigo, in Svizzera dopo aver sofferto di una lunga malattia.

Carriera e famiglia

La scomparsa di Tina Turner ha gettato nello sconforto il mondo della musica internazionale. Nata a Brownsville, nel Tennesee, nel 1939, la cantate aveva raggiunto la fama facendo parte del due Ike e Tina Turner negli anni ’70 del secolo scorso. Successivamente, ha intrapreso la carriera da solista diventando una delle artiste femminili che ha collezionato più successi nella storia.

Turner, soprannominata “la Regina del Rock’N’Roll”, lascia i tre figli e il marito Erwin Bach. La coppia era convolata a nozze nel 2013 dopo una amicizia durata anni. Precedentemente, era stata sposata con Ike Turner, morto nel 2007.

Nel dicembre dello scorso anno, il figlio maggiore della Turner, Ronnie, è morto all’età di 62 anni per complicazioni causate da un cancro al colon.