> > Addio a Dionigi Donati, primo allenatore di El Shaarawy. Il calciatore: “No...

Addio a Dionigi Donati, primo allenatore di El Shaarawy. Il calciatore: “Non ti dimenticherò mai, buon viaggio”

Morto Dionigi Donati allenatore El Shaarawy

Il primo allenatore di Stefan El Shaarawy, Dionigi Donati, è morto a 99 anni. Il calciatore ha condiviso un commovente post su Instagram.

È morto all’età di 99 anni Dionigi Donati: è stato il primo allenatore di Stefan El Shaarawy. Il calciatore, dopo aver appreso la notizia, ha voluto ricordare l’uomo con un lungo post su Instagram.

Morto Dionigi Donati, è stato il primo allenatore di El Shaarawy

El Shaarawy piange la scomparsa di Dionigi Donati: l’allenatore, che era riuscito a lanciare l’esterno della Roma nel mondo del calcio, è deceduto nella giornata di lunedì 13 novembre a 99 anni.

A distanza di alcuni anni, giocatore e allenatore si erano incontrati durante la scorsa stagione sul campo del Legino, a Savona, dove El Shaarawy aveva tirato i suoi primi calci al pallone. In questa circostanza, i due si erano salutati con un caloroso e affettuoso abbraccio.

Appresa la notizia della morte del 99enne, il Faraone ha ripreso proprio il video del loro ultimo incontro per salutare per l’ultima volta l’uomo.

Il messaggio del calciatore: “Non ti dimenticherò mai, buon viaggio”

“‘Ste, guarda che prima di andarmene ti voglio vedere in Serie A’. Non me la scorderò mai questa frase, avevo 10 anni e tu circa 80. È stata una promessa fatta di passione ambizione e umiltà, quella che tu mi hai trasmesso insegnandomi a giocare a calcio”, ha scritto El Shaarawy a corredo del commovente video.

“Non solo ho realizzato il tuo desiderio ed il mio sogno di giocare in serie A e in Champions League ma mi hai anche visto indossare la maglia della Nazionale”, ha continuato il calciatore. “E se oggi sono qui tanto lo devo a te che sei stato un maestro di calcio e di vita. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, non ti dimenticherò mai. Ti voglio bene Mr Donati, buon viaggio”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stephan El Shaarawy (@stewel92)