> > Morto Matthew Perry: addio a Chandler di Friends

Morto Matthew Perry: addio a Chandler di Friends

Morto Matthew Perry: l'attore di Friends aveva 54 anni

L'attore Matthew Perry, famoso per il ruolo di Chandler in Friends, è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles.

Matthew Perry è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles. L’attore, famoso soprattutto per il ruolo di Chandler in Friends, era all’interno della jacuzzi. Aveva 54 anni.

Morto Matthew Perry: addio a Chandler di Friends

I fan della famosa serie tv Friends devono dire addio a Chandler Bing. Matthew Perry, che ha interpretato l’amatissimo personaggio, è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles. L’attore, di 54 anni, è stato trovato all’interno della sua jacuzzi. I motivi del decesso, come riportato dai media americani, non sono ancora stati confermati, ma secondo alcune indiscrezioni si parlerebbe di annegamento. Nell’abitazione non sono state trovate droghe. L’allarme è scattato nel pomeriggio di sabato 28 ottobre, quando i soccorsi sono stati chiamati per un “uomo in arresto cardiaco“. Poco dopo, intorno alle 16:10, il Dipartimento della polizia di Los Angeles è stato chiamato per indagare sulla morte di un uomo cinquantenne.

Matthew Perry, chi era: gli anni di Friends e la lotta contro le dipendenze

Matthew Perry aveva 54 anni, era nato a Willamstown, Massachusetts, nell’agosto del 1969, ma era cresciuto in Canada. La madre era una giornalista e la portavoce del premier Pierre Trudeau. A Los Angeles è arrivato quando era solo un teenager e aveva ottenuto alcuni ruoli minori nel 1987 e nel 1988. La svolta nella sua carriera è arrivata nel 1994, quando la Nbc lo ha scelto per interpretare il ruolo di Chandler Bing in Friends. Era uno dei personaggi più amati della serie tv che ha raccontato per 10 anni le avventure di un gruppo di amici che ha conquistato il mondo. Ma per lui non è stato un periodo facile. Il successo è stato accompagnato dalla dipendenza agli oppioidi e all’alcol. A causa di un incidente avuto nel 1997 gli era stato prescritto il Vicodin e ne era diventato subito dipendente, tanto da arrivare a prenderne 55 al giorno. Per disintossicarsi e cercare di abbandonare l’alcol è stato in cura più di una volta. Nel suo libro “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing” ha raccontato la sua battaglia contro le droghe, sommata ad alcuni problemi di salute seri. Nel 2018, come lui stesso aveva raccontato, ha rischiato di morire per una perforazione gastrointestinale, per la quale era stato operato e aveva trascorso diversi mesi ricoverato in ospedale.