> > Bagnaia vince il MotoGP di Valencia, è campione del mondo per la seconda vol...

Bagnaia vince il MotoGP di Valencia, è campione del mondo per la seconda volta di fila

Motogp bagnaia campione del mondo

Il pilota della Ducati, Francesco Bagnaia, ha ottenuto per la seconda volta di fila il titolo di campione del mondo di MotoGP.

Francesco Bagnaia vince per la seconda volta consecutiva il titolo di campione del mondo, trionfando all’ultimo MotoGP di Valencia. Con il pilota della Ducati, si sono complimentati a mezzo social anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

MotoGP, Bagnaia campione del mondo 2023

Si è tenuto sul circuito spagnolo del Ricardo Tormo l’ultimo atto del MotoGp di quest’anno. A Valencia, a tagliare il traguardo e ottenere per la seconda volta di fila il titolo di campione del mondo, è stato Francesco Bagnaia. A distanza di un anno dal titolo ottenuto sulla medesima pista e con la stessa moto targata Ducati, il pilota italiano ha riconfermato il suo ruolo nel settore.

La vittoria di Bagnaia era già chiara al sesto giro nel momento in cui il suo rivale Jorge Martin è caduto, ponendo bruscamente fine alla sua corsa.

I complimenti di Salvini e Meloni

Il trionfo del pilota della Ducati a Valencia ha fatto esultare gli italiani. A fare i complimenti a Bagnaia sono stati anche personaggi di spicco del mondo della politica italiana.

Straordinario Francesco Bagnaia che vince a Valencia e si conferma Campione del mondo della MotoGP per il secondo anno consecutivo con la sua Ducati. Grandissimo “Pecco”, anche quest’anno ci hai fatto sognare. Orgoglio italiano”, ha scritto infatti il premier Meloni.

Sulla stessa scia anche il vicepremier Salvini. “Una grande moto, la Ducati, per un grande sportivo italiano. Applausi a Pecco Bagnaia, di nuovo campione del mondo della MotoGP”, ha commentato su Twitter il segretario della Lega. “Orgoglio tricolore!”.