> > MTV Music Awards: Adele e Katy Perry pluripremiate, ma gli occhi sono tutti p...

MTV Music Awards: Adele e Katy Perry pluripremiate, ma gli occhi sono tutti per Beyoncé

default featured image 3 1200x900

Si è conclusa l'edizione 2011 degli MTV Music Awards. Premi quasi tutti al femminile, che hanno visto il trionfo, tra le altre, di Katy Perry. La cantante di "Last Friday Night" è stata premiata per ben tre volte: il primo "Moonman" (la statuetta premio, n.d.r.) incorona il suo "Firework" video d...

mtv video music awards 2011 00 large 300x179Si è conclusa l’edizione 2011 degli MTV Music Awards. Premi quasi tutti al femminile, che hanno visto il trionfo, tra le altre, di Katy Perry.

La cantante di “Last Friday Night” è stata premiata per ben tre volte: il primo “Moonman” (la statuetta premio, n.d.r.) incorona il suo “Firework” video dell’anno. Nel suo mini-kimono verde e rosa, in tinta con i capelli e l’ombrellino in perfetto stile giapponese, Katy conquista anche il premio per la miglior collaborazione e per i migliori effetti speciali, entrambi con il video di “E.T.“.

Sul palco del premio più ambito dalle star musicali, non sono mancate anche quest’anno le provocazioni. E se si parla di provocazioni si parla inevitabilmente di Lady Gaga, che si è presentata vestita da uomo, con tanto di basetta, a ritirare i due premi per il miglior video femminile e miglior video con un messaggio.
La cantante più premiata è stata la londinese Adele, che ha conquistato ben quattro statuette con “Rolling in the Deep“. Ma gli occhi (e gli obiettivi) sono stati tutti per Beyoncé, che davanti alle telecamere coccolava una pancetta tonda tonda. Bebè in arrivo?
Ecco l’elenco di tutti i premi degli MTV Music Awards 2011.

Video of the Year – Katy Perry “Firework”
Best Male Video – Justin Bieber “U Smile”
Best Female Video – Lady Gaga “Born This Way”
Best New Artist – Tyler, the Creator “Yonkers”
Best Pop Video – Britney Spears “Till the World Ends”
Best Rock Video – Foo Fighters “Walk”
Best Hip-Hop Video – Nicki Minaj “Super Bass”
Best Collaboration – Katy Perry (featuring Kanye West) “E.T.”
Best Direction in a Video – Adele “Rolling in the Deep” (Director: Sam Brown)
Best Choreography in a Video – Beyoncé “Run the World (Girls)” (Choreographer: Frank Gatson, Sheryl Murakami and Jeffrey Page)
Best Special Effects in a Video – Katy Perry (featuring Kanye West) “E.T.” (Special Effects: Jeff Dotson for Dot & Effects)
Best Art Direction in a Video – Adele “Rolling in the Deep” (Art Director: Nathan Parker)
Best Editing in a Video – Adele “Rolling in the Deep” (Editor: Art Jones at Work)
Best Cinematography in a Video – Adele “Rolling in the Deep” (Director of Photography: Tom Townend)
Best Video with a Message – Lady Gaga “Born This Way”
Best Latino Artist of 2011 – Maná “Lluvia al Corazón”