> > Muore Allan Williams, il primo manager dei Beatles

Muore Allan Williams, il primo manager dei Beatles

Muore Allan Williams, il primo manager dei Beatles

E' morto a Liverpool Allan Williams, primo manager dei Beatles. Aveva 86 anni. A darne la notizia è stata la stampa britannica. Allan Williams ci lascia. Dopo la scomparsa del produttore George Martin, avvenuta a marzo, ora tocca a un altro dei personaggi che fecero la storia dei Beatles. L'incont...

E’ morto a Liverpool Allan Williams, primo manager dei Beatles. Aveva 86 anni. A darne la notizia è stata la stampa britannica.

Allan Williams ci lascia. Dopo la scomparsa del produttore George Martin, avvenuta a marzo, ora tocca a un altro dei personaggi che fecero la storia dei Beatles. L’incontro di Allan Williams con quelli che sarebbero diventati i Fab Four ebbe luogo al Jacaranda. Il jacaranda era il bar che Williams gestiva a Liverpool. Qui, Allan conobbe John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Stuart Sutcliffe che, all’epoca, era il bassista della band. Siamo nel 1960.

Nella sua autobiografia, Alla Williams non risparmiò i complimenti verso quel gruppo di ragazzi scapigliati e modaioli. “Mi sembravano un branco di fannulloni“, aveva scritto, ricordando quell’incontro. Ciò nonostante, Williams intuì fin da subito il potenziale del gruppo. Divenne il loro primo manager e, sopra uno scalcinato furgone, li trasportò da Liverpool ad Amburgo, dove la band tenne i suoi primi concerti.

Dopo la fine del suo rapporto con i Beatles, Allan Willliams restò un nome importante all’interno della scena musicale di Liverpool.