> > Muore travolto da un motociclista: aveva appena assistito alla sua gara

Muore travolto da un motociclista: aveva appena assistito alla sua gara

Il biker è stato fermato domenica sera, ma la notizia è trapelata nelle scorse ore

Il biker è stato fermato domenica sera, ma la notizia è trapelata nelle scorse ore

Si chiamava Florian Nussbaumer il giovane di 22 anni che è stato travolto da un motociclista lungo la statale 137, strada che porta in Valdurna. Il giovane è deceduto sul posto.

Si trova invece agli arresti domiciliari il biker, accusato di omicidio stradale aggravato e che, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe allontanato senza prestare soccorso.

Leggi anche: Omicidio della piccola Diana: ecco cosa si sono detti Alessia Pifferi e il compagno nell’ultima chiamata

L’accaduto

Il 22enne, sabato sera, si trovava in val Sarentino dove si svolgeva una manifestazione di motocross. Florian era uno spettatore, mentre il 25enne partecipava alla gara.

L’investimento è avvenuto, verso le 3 di notte, a soli 300 metri dal luogo dove si era svolta la manifestazione. Il biker aveva cercato di coprire le tracce della propria responsabilità sostituendo i pezzi danneggiati del suo mezzo.

I carabinieri, dopo aver svolto i rilievi, hanno rinvenuto tracce riconducibili ad una moto da cross e si sono recati tempestivamente a casa del presunto responsabile.

Resta da chiarire la dinamica dell’incidente.

Il cordoglio del comandante dei carabinieri

Il comandante provinciale dei carabinieri ha dichiarato: “Il numero di gravi episodi come quello di Sarentino rimane molto alto, nonostante gli sforzi profusi per fare informazione e prevenzione. È fondamentale che tutti quanti, soprattutto le nuove generazioni, siano informate sui rischi, i pericoli e le gravi conseguenze del mancato rispetto delle regole stradali“.

Ha poi aggiunto: “Le indagini in questo caso sono state rese ancor più complessa dalla assoluta assenza di videocamere nel tratto di strada interessato e dai pochissimi elementi rinvenibili sulla scena. L’apporto delle unità investigative dell’Arma, ha permesso di identificare in poche ore, il presunto responsabile dell’omicidio stradale“.

Leggi anche: Milano, tromba d’aria a Rho: decine gli interventi dei vigili del fuoco