Nadia Toffa assente a "Le Iene" su consiglio dei suoi medici
Nadia Toffa assente a “Le Iene” su consiglio dei suoi medici
Gossip e TV

Nadia Toffa assente a “Le Iene” su consiglio dei suoi medici

nadia toffa

La conduttrice lotta da mesi contro il cancro. L'inchiesta giornalistica sulla quale ha lavorato è andata in onda.

Domenica 6 maggio Le Iene è andato in onda senza Nadia Toffa. E’ stata la stessa giornalista ad annunciarlo sui social; i suoi problemi di salute non le hanno permesso di partecipare alla puntata.

Il post

Nadia Toffa è stata assente dal programma d’inchiesta per motivi di salute; gli specialisti da cui è in cura le hanno suggerito infatti di saltare una puntata. “Ciao ragazzi, su consiglio dei medici che mi seguono faccio un altro pit stop, e quindi questa domenica mi devo guardare Le Iene da casa- scrive la conduttrice su Facebook- Come sempre farò di tutto per tornare in pista il prima possibile; insomma, aspettatemi che ci vediamo prestissimo. P.S. Non perdetevi però il mio servizio che andrà in onda stasera, mi raccomando”. Nonostante le difficoltà che inevitabilmente incontra, Nadia Toffa continua a lavorare assiduamente per il programma di Mediaset. Il servizio cui fa riferimento tocca una argomento difficile e particolarmente delicato: racconta la triste storia di uomo la cui infanzia è stata segnata indelebilmente da una serie di abusi, in ambito familiare ma non solo.

Nicola Savino e Matteo Viviani hanno spiegato, durante l’apertura della puntata, le ragione dell’assenza di Nadia: “(…) è solamente un pochino stanca, si prende cura di sé”. “Conoscendo Nadia- interviene Viviani scherzosamente- avrà protestato”. I due hanno chiesto alla collega di seguire le indicazioni dei medici ricordando ai telespettatori che, nonostante il malessere, la giornalista ha realizzato un “servizio tostissimo” che sarebbe andato in onda.

L’assenza precedente

Le attestazioni di affetto e di stima, nei confronti di Nadia, da parte di colleghi, collaboratori e del pubblico delle Iene non sono mai venute meno. Proprio per questa ragione, la giornalista mantiene un canale di comunicazione attivo con i suoi follower; così facendo, rassicura e incoraggia chi la segue. “Si sono concatenate una serie di sfighe che non avete idea. Non so nemmeno se recuperabili per salvare il servizio. Gli appostamenti di certo continuano a oltranza e Amici di sicuro va rimandato a sabato prossimo.

Ma vi aggiorno, peccato” ha scritto Toffa su Instagram, in merito alla decisione di saltare la quinta puntata del programma di Maria De Filippi, dove era attesa come ospite. La menzione agli “appostamenti” è un riferimento al servizio che Nadia ha realizzato e che è andato in onda domenica 6 maggio. I fan hanno reagito con preoccupazione ed è stata la giornalista a rincuorarli: “La parola ‘mollare’ non esiste nel mio vocabolario“. Nel febbraio scorso, Nadia Toffa ha deciso di rendere pubblica la sua lotta contro il tumore. “Ho avuto il cancro- ha dichiarato appena ripreso il lavoro- mi sono curata, ho fatto chemioterapia e radioterapia dopo un’operazione”. I messaggi di solidarietà e di sostegno sono stati tantissimi. Nadia non ha potuto partecipare alla puntata delle Iene anche domenica 8 aprile, sempre per ragioni di salute: “(…) Negli ultimi giorni ho fatto delle cure che mi hanno provata un bel po’”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche