> > Non aveva dichiarato al fisco 1 milione di euro: denunciato il noto YouTuber ...

Non aveva dichiarato al fisco 1 milione di euro: denunciato il noto YouTuber Cicciogamer89

Denunciato cicciogamer

Nel corso degli ultimi 5 anni si sarebbe "dimenticato" di denunciare al fisco ben un milione di euro. Per il noto youtuber Cicciogamer89 è scattata la denuncia.

È uno degli youtuber più seguiti in Italia.

Mirko Alessandrini alias cicciogamer89 è stato denunciato dalla Guardia di Finanza per non aver dichiarato al fisco oltre un milione di euro. Questo è quanto viene riportato da ANSA. Il Content Creator in un post su Instagram si è difeso e ha commentato la notizia: “Non sono un evasore”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CiccioGamer89 (@cicciogamer_89)

Denunciato Cicciogamer89: gli accertamenti delle Fiamme Gialle

Stando a quanto emerge dalla ricostruzione degli investigatori che avrebbero analizzato i contratti con Google Ireland e altre agenzie di sponsorizzazione, lo YouTuber e imprenditore digitale avrebbe omesso il versamento di imposte dirette pari a oltre 400.000 mila euro e 160.000 mila euro, mentre i compensi non dichiarati sarebbero stati di oltre un milione di euro. Gli accertamenti sono stati effettuati dalle Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo.

Cicciogamer89: “Non sono un evasore”

Nel frattempo lo youtuber, attraverso un post su Instagram, si è difeso e ha affermato che sta chiarendo la sua posizione: “L’ho scoperto da qualche minuto, che cosa posso dire? Non so dirvi. Sono cascato dal pero, datemi qualche ora per registrare un video e provo a parlarvi, ma davvero non ne so nulla.

Comunque a chi può interessare sono qui per chiarire al meglio la situazione. Ma vi posso garantire che non sono un evasore, ho sempre pagato tutto quello che dovevo”.