> > "Non dirmi come va a finire", l'antologia che racconta le principali serie tv

"Non dirmi come va a finire", l'antologia che racconta le principali serie tv

"Non dirmi come va a finire", l'antologia che racconta le principali serie tv

Esce il volume “Non dirmi come va a finire”, pubblicato da Clown Bianco. Un'antologia di 20 racconti dedicati ad altrettanti titoli di serie tv. Film e serie tv. Un duello all'ultimo titolo. Se si chiede a un giovane di oggi di citare qualche lungometraggio cinematografico e qualche serie telev...

Esce il volume “Non dirmi come va a finire”, pubblicato da Clown Bianco. Un’antologia di 20 racconti dedicati ad altrettanti titoli di serie tv.

Film e serie tv. Un duello all’ultimo titolo. Se si chiede a un giovane di oggi di citare qualche lungometraggio cinematografico e qualche serie televisive, sulle seconde, lo si troverà sicuramente molto più afferrato. I tre curatori Daniela Bortolotti, Eugenia Fattori e Gianluca Morozzi sono tutti ovviamente appassionati di serie tv. La loro antologia intitolata “Non dirmi come va a finire” è stata pubblicata dalla casa editrice Clown Bianco e si compone di 20 racconti incentrati proprio sulle serie tv. Una rassicurazione: non ci sarà assolutamente alcuna anticipazione che possa rovinare il gusto della scoperta. Nessuno rivelerà i finali.

La motivazione nasce dal fatto che, a oggi, le serie tv non hanno nulla da invidiare ai film del grande schermo. Soprattutto visto la presenza, in esse, di attori molto famosi. L’idea del testo nasce innanzitutto da una grande passione comune. E dal fatto che si trascorre la maggior parte della giornata a guardare le serie e a parlarne. Oggi le serie tv non si ‘guardano’ soltanto, ma si ‘usano’. Ed è un uso che si consuma attraverso storie, personaggi e tormentoni con quali noi comunichiamo, giochiamo e ci conosciamo. Le serie televisive rappresentano ormai una fonte di ispirazione”.

Gli autori dei racconti sono: Silvia Antolini, Teresa Buzzi, Carlotta Borasio, Cristina Brondoni, Eliselle, Alen Grana, Andrea Malabaila, Piero Mariella, Giorgio Maringola, Luca Martini, Mara Munerati, Francesco Palmisano, Alberto Petrelli, Tommaso Raffoni, Serena Scandellari, Benedetto Solazzi e Silvia Zagolin.

Si potranno ritrovare i personaggi delle serie tv “Sex and the City”, “True Detective”, “I Soprano”, “Scrubs”, “Friends”, “Doctor Who”, “CSI”, “Sherlock”, “Quantum Leap”, “Battlestar Galactica”, “Outlander”, “Doctor House”, “Breaking Bad”, “Mozart in the Jungle”, “The Big Bang Theory”, “Vinyl”, “Vikings”, “Dowtown Abeey”, “Sons of Anarchy” e “Daredevil”.