> > Novi Ligure, ennesimo incidente mortale sul lavoro: la vittima era un operaio...

Novi Ligure, ennesimo incidente mortale sul lavoro: la vittima era un operaio di 37 anni

Novi Ligure, ennesimo incidente mortale sul lavoro: la vittima era un operaio di 37 anni

Si chiamava Antonio Summa ed è stato colpito all'arteria femorale da un vetro rotto.

L’ennesima vittima sul lavoro si chiamava Antonio Summa, ed era un operaio di 37 anni impegnato nei lavori di ristrutturazione della facciata di Palazzo Durazzo, edificio storico nel centro di Novi Ligure, in provincia di Alessandria.

Antonio Summa è morto dissanguato a causa di un vetro rotto

Intorno alle ore 10 di venerdì 12 maggio 2023, Antonio Summa stava lavorando su una delle piattaforme per la manutenzione all’esterno del palazzo, impegnato su alcuni infissi, quando alcune schegge di vetro lo avrebbero colpito a una gamba. Secondo le prime ricostruzioni, a rivelarsi fatale per Antonio Summa sarebbe stata quindi una ferita all’arteria femorale. Il 37enne si è poi accasciato ed è morto dissanguato.

I partiti hanno annullato gli eventi di chiusura della campagna elettorale

I sanitari del 118 sono immediatamente accorsi sul luogo del drammatico incidente dopo l’allarme lanciato dai colleghi dell’operaio, ma per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Gli ispettori Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza del lavoro) e i Carabinieri stanno cercando di ricostruire la sua esatta dinamica. Bisognerà infatti stabilire se a rompersi sia stato il lucernario o un’altra struttura in vetro.

Novi Ligure è rimasta sconvolta dalla notizia e le varie forze politiche hanno deciso di cancellare i rispettivi eventi di chiusura della campagna elettorale in programma prima delle elezioni del weekend.

Leggi anche: Peschiera Borromeo, morto il sindaco Augusto Moretti

Leggi anche: Aversa, morto 62enne: prelievo multiorgano per salvare più vite