> > Occhi di gatto, le caratteristiche dei personaggi del cartone animato anni 80

Occhi di gatto, le caratteristiche dei personaggi del cartone animato anni 80

Occhi di gatto, le caratteristiche dei personaggi del cartone animato anni 80

In Occhi di gatto, cartone animato degli anni 80, molti telespettatori impazzivano per le sorelle. Conosciamo meglio le caratteristiche dei vari personaggi. Occhi di gatto è stato prima di tutto un anime, per poi diventare un cartone animato trasmesso in Italia dal maggio 1985 al luglio 1986. Un c...

In Occhi di gatto, cartone animato degli anni 80, molti telespettatori impazzivano per le sorelle. Conosciamo meglio le caratteristiche dei vari personaggi.

Occhi di gatto è stato prima di tutto un anime, per poi diventare un cartone animato trasmesso in Italia dal maggio 1985 al luglio 1986. Un cartone animato degli anni 80 che si è differenziato per il forte legame tra le tre sorelle protagoniste. Vediamo insieme le caratteristiche dei vari personaggi e il loro ruolo all’interno del cartone.

Tra i personaggi cardine, vi sono sicuramente le tre sorelle.

La maggiore è: Kelly, la leader della band. La sorella matura, la mente del gruppo e un punto di riferimento. E’ lei a organizzare i piani, a metterli in pratica e a capire come muoversi. E’ molto appariscente, anche per il rossetto di colore rosso che porta. A differenza del cartone, nell’anime è maggiormente spregiudicata.

L’altra sorella, quella di mezzo, è Sheila, il braccio destro della band. L’unica che ha una relazione stabile con Toshio, l’ispettore di polizia, al quale vorrebbe confidare di essere una della band Occhi di gatto.

Infine, vi è Tati, quella più indomita che si caccia spesso nei guai. Frequenta ancora il liceo, ed è la più giovane tra le tre, avendo solo 16 anni.

Tra gli altri personaggi, si ricorda Toshio nell’anime giapponese, mentre in quello italiano è Matthew, l’ispettore di polizia e fidanzato di Sheila. E’ colui che vuole catturare la banda, non sapendo che la sua ragazza ne fa parte.