×

#OCCUPYMASSIMO Primo Corteo Notturno

default featured image 3 1200x900 768x576
OCCUPYMASSIMO primo corteo notturno 26 nov11

Primo Corteo Notturno
Occupy Massimo
sabato 26 novembre · 18.00 – 21.00

Occupy massimo è un’avventura collettiva iniziata il 17 novembre durante la giornata internazionale di mobilitazione studentesca, insieme a studenti, precari, lavoratori e disoccupati.

Occupy Massimo è riappropriazione di uno spazio pubblico vitale e fondamentale come la piazza, per ricominciare da qui a ricostruire relazioni e solidarietà sulle macerie sociali ed economiche provocate dalla dittatura della finanza.

Occupy Massimo è un ragionamento collettivo su cosa è la crisi e su come si riuscirà ad andare oltre.

Occupy Massimo è ricomposizione di classe, è volontà reale di ricompattare e far pesare quel 99% di sfruttati contro quell’1% di banchieri, lobby, politici che vogliono farci pesare i costi della crisi.

Occupy Massimo non rientra dentro alcuna semplificazione giornalistica: indignados, violento, black block, figlio del sessantotto.

Occupy Massimo non è il copia incolla di nessun movimento nato da qualche altra parte. La piazza sceglie le proprie pratiche partendo da ragionamenti sull’efficacia, l’opportunità e l’importanza delle azioni.

Occupy Massimo è un salto in avanti: dopo la consapevolezza della propria situazione, le persone si riprendono il futuro. Finito il tempo della delega, si diventa artefici del proprio destino, senza aspettare il professore della Bocconi o l’ultima manovra economica che dà un po’ di speranza.

Ci si OCCUPA di ciò che ci hanno tolto

SABATO CORTEO ORE 18.00

Piazza OccupyMassimo
Piazza Verdi
Palermo, Italy


Statistiche gratis

Contents.media
Ultima ora