×

La dieta senza glutine, i benefici per dimagrire in modo sano

La dieta con poco glutine e tantissime fibre aiuta a perdere peso in modo sano.

dieta
dieta

Una dieta povera di glutine e ricca di fibre aiuta a ridurre il gonfiore e permette di perdere peso in modo salutare e sano consumando cibi che fanno bene al nostro fisico e ci aiutano nella lotta ai chili di troppo.

In questo articolo cerchiamo di capire qualcosa in più riguardo questo tipo di regime alimentare, quali i benefici che apporta al fisico e anche un integratore da abbinare per dimagrire nel modo giusto.

La dieta senza glutine

In base ad uno studio pubblicato sulla rivista Nature Communications, è emerso che un regime di questo tipo va bene anche per soggetti che sono intolleranti al glutine che si trova nel grano e in altri cereali.

Moltissime persone optano per una dieta povera di glutine perché allergici o intolleranti a questa sostanza, ma secondo alcuni studi può aumentare il rischio di avere il diabete.

Alcuni ricercatori hanno preso in esame circa 60 adulti sani di età compresa tra i 22 e i 65 anni, sottoponendoli a questo tipo di regime ed è emerso che questa dieta apporta dei cambiamenti nella struttura dell’eco-sistema intestinale e aiuta a perdere peso, grazie all’aggiunta di fibre presenti nell’alimentazione.

Il dimagrimento, la perdita del peso, sempre in base agli studi dei ricercatori, è dato non dal glutine, bensì dalle fibre del riso integrale, del mais, dell’avena e della quinoa rispetto al frumento e che apporta tantissimi benefici e proprietà nella dieta.

Nonostante siano state fatte alcune prove, gli scienziati affermano di aver bisogno di ulteriori test per capire se il glutine è una sostanza che bisogna eliminare o di cui limitare il consumo nel regime alimentare.

Quello che si sa è che ci sono alimenti che non hanno né glutine o fibre fondamentali per il nostro organismo e ci fanno stare bene.

I benefici della dieta senza glutine

Un regime alimentare con poco glutine e tantissime fibre apporta notevoli benefici, anche a coloro che non sono allergici a questa proteina presente nel grano e in altri cereali. Questo regime migliora il macrobioma intestinale, riduce il gonfiore e provoca una perdita di peso, proprio perché nella nostra alimentazione vi sono tantissime fibre.

Una dieta ricca di alimenti quali frutta e verdura, legumi e cereali integrali, è molto sana e fa bene al fisico e alla salute. Sono cibi che hanno un buon contenuto di calorie, non hanno grassi e hanno tantissime fibre che sono utili per salute gastrointestinale. I cereali sono un alimento importante nel regime alimentare, in quanto ricchi di fibre che regolano l’intensità intestinale e aiutano a risolvere i problemi di stitichezza.

Consumare fibre è importante perché riduce i livelli di colesterolo cattivo, la glicemia e con questo alimento diminuisce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Sono importanti anche per la pressione sanguigna e aumentano l’assorbimento di minerali quali magnesio e potassio.

Una dieta senza glutine e con un consumo di fibre deve essere bilanciata e sana, ricca di frutta e verdura di stagione, con pochissimi zuccheri e il divieto di consumare bevande gassate. Aiuta a fornire più energia e dà sollievo dai disturbi gastrointestinali.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati migliori, oltre all’attività fisica, consigliamo di associare un prodotto a base naturale, Piperina & Curcuma Plus, un ottimo alleato per il dimagrimento e la perdita di peso. Questo integratore è l’ideale per la dieta senza glutine.

Il nome di questo integratore deriva proprio dalla sua composizione di Piperina che migliora la digestione e favorisce una migliore secrezione della saliva e dei succhi gastrici, aiuta a rallentare l’invecchiamento contrastando i radicali liberi e Curcuma che elimina i lipidi e il grasso in eccesso e fornisce benessere all’intero organismo. Drena, ha effetto saziante e permette di ridurre i morsi della fame. C’è anche un terzo ingrediente sempre naturale, il Silicio colloidale, il quale aiuta ad aumentare notevolmente le prestazioni della Piperina e della Curcuma, oltre che proteggere tendini ed ossa.

Piperina e curcuma plus, a differenza di altri integratori simili non ha controindicazioni e secondo studi specialistici e testimonianze, supporta davvero un dimagrimento costante e sano.

Si tratta di un integratore alimentare completamente naturale, che apporta all’organismo notevoli benefici:

  • Brucia il grasso in eccesso
  • Velocizza il metabolismo
  • Riduce il senso di fame
  • Depura fegato ed intestino

Piperina & Curcuma Plus non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale, e che possono consumare tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano. Bisogna assumerne 4 compresse al giorno prima dei pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua. Proprio per la sua efficacia d’azione è consigliato dai migliori specialisti del settore, ed è approvato dal ministero della salute.

Per maggiori approfondimenti sul prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Si tratta di un integratore esclusivo che non si acquista né in parafarmacia o erboristeria, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine.

Sul sito è possibile comprare due confezioni al prezzo di una a 49 Euro. La spedizione è gratuita in tutta Italia e il pagamento può avvenire alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Un prodotto che funziona davvero, consigliato da tantissimi esperti e medici del settore grazie ai suoi principi attivi naturali e come testimoniano le tantissime opinioni di chi lo ha provato e lo consiglia.

Oltre a questo integratore, potete trovare informazioni ulteriori in questo articolo.

Contents.media
Ultima ora