×

Come allontanare le formiche dal giardino e in casa

Condividi su Facebook

Come allontanare le formiche in casa in giardino è possibile con i giusti prodotti.

come allontanare le formiche
come allontanare le formiche

Le formiche sono insetti fastidiosi che invadono la casa e il giardino soprattutto nei mesi primaverili. Qui potete trovare alcuni utili consigli e rimedi su come allontanare le formiche da queste due zone in modo naturale e senza l’uso di prodotti chimici.

Come allontanare le formiche in casa

Oltre alle zanzare, durante il periodo primaverile, sono diversi gli insetti che possono dare fastidio. Uno di questi sono le formiche che tendono a insinuarsi soprattutto in cucina dove trovano residui di cibo. Si tratta d’insetti attratti dalle cose dolci, quindi per allontanare le formiche in casa è tenerla pulita nel modo migliore onde evitare che s’insinuino e vadano alla ricerca di cibo.

Cercate di mantenere le superfici e i pavimenti puliti chiudendo in modo ermetico qualsiasi barattolo o confezione. Sul tavolo evitate la frutta, i dolci oppure i prodotti da forno di cui sono ghiotte. Oltre alla cucina, le formiche possono annidarsi anche nelle fessure o superfici dei muri. In commercio sono tantissimi i prodotti che si possono usare per allontanare le formiche.

Per sbarazzarsi in maniera definitiva di questi insetti e non volete usare prodotti chimici che possono essere nocivi, sappiate che sono diversi i rimedi e le soluzioni naturali. In cucina, soprattutto nelle zone in cui si recano spesso, potete spargere delle bucce di cetrioli, un tipo di ortaggio che non amano particolarmente.

Oltre alle bucce di cetrioli, vanno benissimo anche le foglie di menta e di alloro, oppure le bustine di tè aromatizzato. Le formiche detestano anche gli odori di caffè, cannella, limone e aceto, tutti rimedi che potete usare per allontanarle definitivamente. Il gesso e il borotalco da spargere vicino al davanzale o in alcune fessure sono sicuramente due rimedi che funzionano benissimo.

Come allontanare le formiche in giardino

Oltre che in casa, tendono a insinuarsi anche nel giardino creando, in alcuni casi, delle vere e proprie colonie. In mezzo alle piante, tra l’orto o negli arbusti possono arrecare danni alquanto gravi e seri alla coltivazione di fiori e ortaggi vari. Come allontanare le formiche in giardino è possibile, ma dovete considerare alcuni fattori.

Per quanto riguarda il giardino, si possono usare degli aromi e delle piante il cui odore non è particolarmente apprezzato da questi esseri. Il succo di limone, la lavanda, la maggiorana e anche la menta sono soluzioni naturali che non amano particolarmente. L’uso del bicarbonato da spargere in alcuni punti critici aiuta ad allontanarle.

Nel caso alcuni di questi rimedi naturali non funzionassero, bisogna immediatamente provvedere alla disinfestazione da fare in modo scrupoloso e attento. Per poter fare la disinfestazione, bisogna cercare di rendere il giardino un luogo inospitale. Quindi, per allontanare le formiche da questa zona, dovete eliminare l’acqua, ma anche alcune fonti di cibo quali briciole o residui di cibo.

Un altro metodo utile è eliminare tutti quei passaggi e fessure in cui le formiche possono assolutamente insediarsi. Sono metodi assolutamente funzionali per allontanarle e sbarazzarsene in modo definitivo.

Il miglior rimedio naturale

Per allontanare le formiche dalla casa e dal giardino in modo definitivo senza usare prodotti chimici che possono essere nocivi, tra i tanti prodotti anche a base naturale disponibili in commercio, la soluzione è sicuramente Pest Away. Si tratta di un dispositivo che risulta totalmente innocuo per gli esseri umani.

Un apparecchio tecnologico dalla doppia azione: unisce l’efficacia del sistema elettromagnetico con l’emissione degli ultrasuoni. In questo modo, zanzare, formiche e altri insetti si allontanano in maniera definitiva. Uno strumento ottimale e consigliato in quanto non ha controindicazioni o effetti collaterali sull’ambiente o la salute, in generale.

Grazie alla sicurezza, alla mancanza di controindicazioni e ai suoi benefici, è riconosciuto come il miglior rimedio per allontanare gli insetti (non solo le formiche). Per chi volesse approfondire, può cliccare direttamente qui o sulla seguente immagine PEST AWAY.

Un sistema a repulsione che rende sgradevole l’ambiente per cui insetti, roditori e altri animali di questo tipo sono costretti ad abbandonare immediatamente l’area. Si differenzia da altri dispositivi in circolazione in quanto è dotato di un raggio di azione molto ampio che si estende fino a 250 metri in modo d’allontanare le formiche e le zanzare definitivamente.

Molto facile da usare perché basta collegarlo alla presa elettrica affinché funzioni. Si consiglia di lasciarlo acceso tutti i giorni e la finestra in modo che gli insetti fastidiosi possano uscirne in totale tranquillità. Funziona in modo diverso a seconda degli insetti:

  • Per gli scarafaggi bisogna dirigerlo verso la zona infestata
  • Per i topi posizionarlo a circa 30 cm di distanza
  • Per le zanzare o altri insetti, tra cui le formiche, ad almeno 100 cm.

Conforme in base alle normative italiane ed europee, sicuro e testato. Si può usare in presenza di bambini e animali. Considerato il metodo migliore attualmente in circolazione per allontanare le formiche. Ricordatevi sempre di controllare le spie:

  • Verde: acceso
  • Rosso: attivazione dell’apparecchio
  • Giallo: gli ultrasuoni sono stati attivati.

Funziona da solo senza l’aggiunta di altri prodotti o sostanze in quanto annullano l’effetto nocivo del prodotto. Un prodotto ottimo come dimostrano anche le recensioni che si possono leggere sul sito ufficiale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per un apparecchio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.