×

Esercizi glutei alti e bassi: come farli a casa

Condividi su Facebook

Gli esercizi per i glutei sono essenziali per tonificare e rassodare la muscolatura della zona interessata. Scopriamo insieme come allenarli a casa.

Esercizi glutei alti e bassi: come farli a casa
Esercizi glutei

Gli esercizi per i glutei sono essenziali per restare in forma, ma anche per guadagnare una forma fisica perfetta, oppure, molto più semplicemente, ritornare ad avere quella forma fisica di un tempo, ormai perduta con uno stile di vita errato. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come allenare correttamente e in modo autonomo i glutei, con un occhio di riguardo sia ai glutei alti che ai glutei bassi.

Esercizi glutei alti

Quando ci si allena, nella maggior parte dei casi, spesso e volentieri, i glutei sono la zona più trascurata o ignorata, sottovalutando l’importanza che questi hanno, invece, nella rotazione, sia interna che esterna, e nella stabilizzazione degli arti inferiori durante l’allenamento.

Allenare correttamente i glutei e, in modo particolare, i glutei alti, vuol dire fare in modo che l’individuo che si allena ottenga benefici su livelli diversi, non soltanto durante l’allenamento, per quanto riguarda la corsa e la resistenza, ma anche e soprattutto nella sua routine, dal momento che, l’allenamento corretto dei glutei alti allevia e migliora la lombalgia, il dolore al ginocchio e il rischio di traumi alle caviglie.

A livello estetico, l’allenamento corretto dei glutei alti serve a tonificare e rassodare la muscolatura, pertanto, nel paragrafo che segue, vi proponiamo alcuni esercizi semplici, da fare anche in casa, per allenare i glutei alti ed ottenere benefici importanti, sia a livello di muscolatura, sia a livello estetico.

  • Clamshell. Piegatevi sul lato destro del corpo, piegate le ginocchia e posizionate il braccio destro sotto la testa per sostenere il collo. Tenete i talloni uniti e posizionate la mano sinistra sul bacino, per tutta la durata dell’esercizio. Iniziate a sollevare il ginocchi sinistro, separandolo dal destro, e poi abbassatelo. Non inarcate la schiena. Ripetete lo stesso esercizio per 25 volte in due diverse serie.
  • Camminata Laterale con Banda Elastica. Posizionate una banda elastica di resistenza intorno ai polpacci, facendo bene attenzione a non creare tensione sugli arti inferiori. Abbassate leggermente il corpo, imitando il movimento che fareste nel caso vi steste sedendo. Iniziate a spostare il piede destro verso quello sinistro e muovete il piede sinistro verso destra. Ripetete l’esercizio anche con il piede sinistro. Ripetete l’esercizio per 15 volte in tre diverse serie.

Esercizi glutei bassi

I glutei bassi non si compongono di muscoli veri e propri poiché questi sono, più che altro, un’area tra due muscoli, un punto di incontro tra i glutei alti e i muscoli della coscia posteriore. Questa zona, che si trova appena sotto al sedere, è la cosiddetta zona critica, quella zona che, se non lavorata opportunatamente, forma e sviluppa quel grasso antiestetico di cui ogni donna vorrebbe liberarsi.

Nel paragrafo che segue, vi proponiamo qualche semplice esercizio, che può anche essere svolto in casa, allo scopo di lavorare correttamente anche i glutei bassi, per eliminare il grasso in eccesso, rassodare e tonificare la muscolatura.

  • Ponte. Posizionatevi in posizione supina su un tappetino. Allargate le braccia e mantenetele in linea con i fianchi. Sollevate le ginocchia e fate mantenere ai piedi una distanza prestabilita. Iniziate a sollevare il bacio verso l’alto e spingetelo poi verso il basso. Durante l’allenamento, sia la schiena, sia i piedi e sia i glutei dovranno rimanere saldi sul tappetino. Ripetete l’esercizio per 15 volte in due diverse serie.

Glutei: il miglior elettrostimolatore

A volte, il solo esercizio fisico da solo non basta e, per raggiungere un risultato ottimale e concreto, questo dovrebbe essere supportato con nuove azioni, proprio allo scopo di implementare il percorso che porta al risultato finale. In questi casi, l’opzione migliore è rappresentata da una soluzione naturale, prima di tutto, per un risultato finale che sia effettivo e che si stabilizzi poi nel tempo, in secondo luogo, per evitare di incorrere negli spiacevoli effetti indesiderati quando si fa affidamento su soluzioni non naturali.

Tra le numerose soluzioni che il mercato propone per tonificare e rassodare la muscolatura dei glutei, xPower B-Side si presenta come la prima soluzione naturale per eccellenza, specificatamente progettata e realizzata allo scopo di aiutare la persona a raggiungere il risultato finale, con il minor sforzo e il minor disagio possibili, in modo effettivo e stabile nel tempo, senza tuttavia compromettere il suo benessere psicofisico.

Facile e sicuro da utilizzare e trasportare ovunque con sé, realizzato con materiali di prima qualità ed economico, xPower B-Side si aziona facilmente e si spegne automaticamente, passati 20 minuti dall’inizio del trattamento, agendo attraverso un’elettrostimolazione costante e che, proporzionalmente, varia di intensità. Le patine in gel, in dotazione con xPower B-Side, che aderiscono sui glutei durante l’elettrostimolazione, si staccano facilmente dopo il trattamento, non provocano disagio o fastidio, non provocano rossore o irritazione perché realizzate con materiale ipoallergenico, sicuro per la propria salute. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine B side provalo adesso

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. xPower B-Side è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore.

Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere il vostro ordine, che perverrà direttamente presso il proprio domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi di spedizione aggiuntivi. Attualmente, xPower B-Side è in promozione a 59,00 €, ma le promozioni diventano ancora più interessanti nel caso vogliate aggiungere all’elettrostimolatore altri accessori, come, ad esempio, quelli che trattano esclusivamente le braccia o l’addome, oppure, approfittare dell’offerta unica per avere, a 99,00 €, xPower B-Side per il trattamento di braccia, glutei e addome. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere di pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media