×

Telo copriauto: quale modello scegliere per l’inverno

Condividi su Facebook

Il telo copriauto protegge l'auto dagli agenti atmosferici durante l'inverno.

telo copriauto
telo copriauto

Il telo copriauto è la soluzione ideale per proteggere la propria autovettura, soprattutto in prossimità dell’inverno. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono i modelli migliori da scegliere per proteggere la nostra automobile e le caratteristiche che deve avere prima di procedere all’acquisto.

Telo copriauto

Sono studiati e progettati per dare alla propria vettura tutta la protezione e il riparo in previsione di condizioni tipiche invernali quali ghiaccio, neve e gelo. Bisogna prestare particolare attenzione a questi fenomeni atmosferici che possono danneggiare la macchina.

Per questa ragione, è importante scegliere il telo in modo adeguato proprio per proteggere l’auto dalle condizioni climatiche tipiche dell’inverno. Prima di acquistarne uno, bisogna considerare la resistenza, l’impermeabilità e le rifiniture che lo compongono.

Meglio optare per un materiale resistente in modo che regga il gelo e il clima freddo.

La bordatura deve essere elastica. I teli sono realizzati in etilene. Le parti laterali devono essere in poliestere per garantire una maggiore protezione all’autovettura.

Vi sono varie tipologie di copriauto:

Felpato impermeabile: protegge l’auto sia dai graffi, ma anche dal clima. Sono in materiale PVC con custodia in nylon con cerniere in modo che sia più comodo trasportarlo ovunque.

All’interno sono dotati di uno strato di cotone per l’impermeabilità. Il materiale è resistente ai raggi ultravioletti.

Rigido da interno: va benissimo per chi ha un garage o un boxe auto per tenere al riparo l’auto dall’umidità o la polvere. Sono traspiranti e possono proteggere sia i sedili dell’auto che il volante.

Telo copriauto antigrandine

Per proteggere la propria auto in caso di grandine, vi sono dei teli che si adattano a questa necessità.

Sono l’ideale per coloro che non hanno uno spazio coperto in cui lasciare la propria auto.

Dotato di uno strato di circa 5 mm che protegge e copre le parti della carrozzeria esposte al rischio di grandine quali il tetto, il cofano, il baule, i cristalli e il tratto superiore delle fiancate della vettura. Le dimensioni sono varie: si va dai teli per utilitarie sino a quelli per i SUV e si consiglia di optare per un modello pieghevole.

Per quanto riguarda il prezzo: va dai 100 Euro per i modelli più economici sino ai 200 per quelli avanzati. I marchi più popolari su cui puntare sono Unitec, Walser, Goodyear.

Telo copriauto Amazon

Sul popolare e-commerce Amazon, si possono trovare tantissimi modelli anche a prezzi vantaggiosi. Cliccando su ogni immagine, è possibile vedere l’intera collezione e capire quale modello va bene per l’auto.

1)Copriauto / telo per auto antighiaccio, antineve, antigelo e anti UV per parabrezza

Un telo studiato e progettato per coprire completamente il parabrezza. Si può usare, non solo in inverno, ma anche in estate, come parasole. Materiale riflettente che non lascia trasparire nulla e lascia l’interno dell’auto fresco e riparato. Il lato nero permette di proteggere contro il ghiaccio e la neve. Molto grande: copre i cristalli e il cofano. Va bene per tutti i veicoli. Ha una tecnologia Dualtech che offre una protezione ottimale. Dotato di ganci magnetici che proteggono dal sole e il gelo.

2)Audew copri parabrezza e specchi anti-ghiaccio

Si adatta perfettamente alla maggior parte delle automobili e dei SUV. Si può piegare per essere riposto nel bagagliaio. Dotato di corda antivento, 4 cinghie regolabili con ganci e protegge il parabrezza. Dotato di strisce riflettenti che svolgono un ruolo di avvertimento durante la notte per evitare incidenti notturni. La copertura del parabrezza permette di proteggere gli specchietti esterni dalla neve, il gelo e la grandine. Realizzato in materiale PEVA, resistente ai graffi, impermeabile. La fodera è in cotone morbida e liscia per evitare graffi. Va benissimo sia come paraneve invernale che parasole.

3)Telo antigrandine XL per berline, familiari e SUV

Un telo della Full ProPlus che protegge da grandine, gelo, neve e altri agenti atmosferici. Va benissimo sia per l’estate che l’inverno. Montarlo è molto semplice. Dotato di elastico nell’orlo e chiusura rapida nella parte inferiore per una vestibilità aderente. In materiale robusto con schiuma di neoprene protettivo. La parte interna è lucida e traspirante, mentre l’esterna ha un rivestimento impermeabile.

Oltre a proteggere l’esterno dell’auto, bisogna anche proteggere l’interno con alcuni dei migliori coprisedili che si possono trovare in questo articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.