Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come difendersi dal caldo estivo: consigli e i migliori rimedi
Casa & Bricolage

Come difendersi dal caldo estivo: consigli e i migliori rimedi

caldo

Scopriamo insieme come difendersi dal caldo estivo con i migliori consigli e rimedi per un'estate all'insegna del benessere e del riposo assoluto.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come difendersi dal caldo estivo grazie a qualche accorgimento e consiglio per vivere al meglio quest’estate, all’insegna del relax e il riposo totale, senza alcun disagio e serenamente. I trucchi e i rimedi a nostra disposizione non sono numerosi, ma fortunatamente sembrano infallibili.

Come difendersi dal caldo estivo

L’estate è una delle stagioni più belle dell’anno per la possibilità di andare in vacanza e divertirsi, riunirsi con gli amici e la famiglia, per il tempo in più da dedicare ai propri hobby e a qualche nuova avventura e molto altro ancora… peccato però per il caldo insopportabile! Sicuramente, ad oggi, non è stato ancora individuato il rimedio infallibile per combatterlo a tutti gli effetti. Sembrerebbe, infatti, che l’unica soluzione, per il momento, sia quello di sopportarlo. Tuttavia e fortunatamente, vi sono trucchi e consigli per sopportarlo meglio.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come difendersi dal caldo estivo grazie a dei piccoli accorgimenti e qualche consiglio per affrontare al meglio l’estate e godersi a pieno il riposo e le meritate vacanze.

Come difendersi dal caldo estivo: cosa fare

Si può provare a sopportare il caldo estivo, ma certamente non lo si può debellare del tutto.

Siete pronti, allora? Nei paragrafi che seguono, infatti, vi illustriamo alcuni consigli pratici e semplici accorgimenti da mettere in pratica per difendersi dal caldo e godersi serenamente le vacanze.

  • Soprattutto se siete anziani o ci sono con voi dei bambini, evitate di uscire durante le ore più calde della giornata. Allo stesso tempo, anche durante le altre ore della giornata, quando siete all’aperto, ricordate di mettere sempre una protezione solare per proteggere la pelle dal sole.
  • L’alimentazione deve essere ricca di piatti freschi e preferibilmente freddi, come insalate verdi, insalate di pasta e di riso, sformati e torte salate da servire tiepidi, accompagnando il tutto da acqua e bevande fresche, ma mai eccessivamente ghiacciate, da bere per tutto il corso della giornata, assicurando all’organismo l’assimilazione di ogni nutriente necessario per continuare a funzionare correttamente. Non dimenticate di mangiare verdura di stagione e frutta fresca che, ricche di proprietà drenanti, vi aiuteranno a restare idratati e perdere i liquidi in eccesso.
  • Passeggiate all’aria aperta di primo mattino, non dormite fino a tardi e, quando siete in casa, accedente il condizionatore, assicurandovi di bilanciare la temperatura del condizionatore con quella esterna e di spegnerlo qualche minuto prima di uscire, così che il sudore e gli sbalzi di temperatura non vi giochino brutti scherzi.

Il miglior condizionatore portatile

Il condizionatore è la scelta migliore a nostra disposizione per combattere il caldo torrido e l’afa che questa nuova estate ci regala da un po’ di giorni a questa parte.

Scegliere il dispositivo che meglio si adatta alle proprie esigenze e necessità, tuttavia, diventa più difficile quando, andando alla ricerca della soluzione migliore, ci si rende conto che il mercato offre modelli e tipologie di condizionatore differenti. In questo contesto, si segnala Artic Cube, un condizionatore portatile di nuova generazione, dotato di un sistema di raffreddamento ad acqua, innovativo e rivoluzionario, che attraverso l’apposito filtro bagnato cattura l’aria calda, rinfrescando, depurando e purificando l’ambiente circostante. Questo condizionatore portatile è il miglior rimedio per difendersi dal caldo estivo, grazie alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando, dall’ottimo rapporto qualità prezzo, dalla facilità d’uso e dal design.

Artic Cube si distingue dai modelli simili presenti in commercio, prima di tutto, per la mancanza del tubo di scarico esterno, per cui, acquistando questo condizionatore non sarete costretti a lasciare una porta o una finestra aperte, dalle quali far fuoriuscire il tubo.

Questo dettaglio, senza ombra di dubbio, è quello in grado di conferire al condizionatore, nel complesso, un aspetto moderno e più raffinato, difficilmente paragonabile ad altri modelli simili, appartenenti alla stessa categoria.

Artic Cube è un condizionatore portatile di nuova generazione progettato, studiato e realizzato per gli spazi aperti e per gli spazi chiusi, non a caso, le sue dimensioni modeste (e la mancanza di un sistema di installazione che non richiede l’intervento di un professionista) rendono il suo trasporto semplice e veloce, a prescindere che questo avvenga da un punto all’altro dell’appartamento, di una stanza o di un edificio.

Acclamato come il miglior condizionatore portatile dell’estate 2019, la confezione di Artic Cube contiene:

  • un Artic Cube con filtro incluso
  • un cavo di alimentazione con relativa prolunga
  • un manuale di istruzioni d’uso

Artic Cube è il perfetto condizionatore portatile per l’ottimo rapporto qualità – prezzo, per il basso consumo energetico, per la sua autonomia, pari ad una durata massima di 8 ore con una sola ricarica, e perché, quando è messo in funzione durante la notte, non disturba. Artic Cube è silenzioso ed emette una luce fioca che facilita il riposo e l’addormentamento dei membri di una famiglia. In fase di accensione, non dimenticate di selezionare una delle tre velocità di raffreddamento disponibili e la giusta potenza di azione del motore.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine ARTIC AIR CUBE.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Artic Cube è un prodotto esclusivo che non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile unicamente dal link che vi segnaliamo. Attualmente in promozione, per poche ore e fino ad esaurimento scorte, per prenotare la vostra confezione non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto relativo, correttamente e senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete optare per il contrassegno e pagare così, direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche