×

Rimedi anticellulite: cosa mangiare e gli esercizi per combatterla

I rimedi anticellulite aiutano a combattere questo fastidioso inestetismo e ad avere una pelle liscia.

rimedi anticellulite
rimedi anticellulite

La cellulite e la pelle a buccia d’arancia sono una seccatura per qualsiasi donna, soprattutto in prossimità della prova costume. Vediamo quali sono i rimedi anticellulite, cosa mangiare e gli esercizi da eseguire per riuscire a combatterla e alleviarla e ottenere una pelle liscia e soda.

Rimedi anticellulite: cosa mangiare

La cellulite è un inestetismo che preoccupa ogni donna, a prescindere dal fisico. Si tratta, infatti, di una seccatura che può interessare tutte, a prescindere dal peso. Per combatterla in maniera efficace, è importante seguire alcuni accorgimenti e regole. Prima di tutto, bisogna puntare su un’alimentazione sana ed equilibrata, oltre che a dell’esercizio fisico da praticare in modo costante e regolare.

L’alimentazione sana è uno dei rimedi anticellulite migliori, in quanto consente di sentirsi più leggeri e con meno gonfiore e pesantezza.

Per combattere la cellulite e provare a ridurla, idratarsi è fondamentale. Bisogna bere almeno 8 bicchieri di acqua naturale al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Bere troppa acqua durante i pasti, infatti, può diluire i succhi gastrici e contrastare la digestione; tuttavia, non è nemmeno consigliabile consumare pasti senza acqua. Oltre all’acqua, possono rivelarsi molto utili anche il tè verde e le tisane, che aiutano a sciogliere i grassi in eccesso, ridurre la massa grassa e depurare l’organismo .

Si consiglia, poi, di limitare o evitare il consumo di sale e dei cibi confezionati, in quanto aumentano la ritenzione idrica, il rigonfiamento dei tessuti e la pressione alta. Inoltre, si consiglia di optare per altri condimenti al posto del sale, come erbe aromatiche, spezie o anche il succo di limone nelle insalate.

In base a degli studi, bisognerebbe assumere solo 2 grammi di sodio al giorno

Importanti possono rivelarsi i cereali integrali, che aumentano il senso di sazietà, sono ricchi di antiossidanti e migliorano il metabolismo. A cena si consiglia di mangiare pomodori e germogli di soia, ricchi di vitamina C. È consigliatissima la frutta, da mangiare almeno tre porzioni al giorno e ricca di antiossidanti; fragole, arance, frutti di bosco, kiwi sono tutti alimenti che non dovrebbero mai mancare in tavola quando si vuole combattere in maniera efficace la cellulite. Non dimentichiamo, infatti, che la frutta possiede molta acqua e, quindi, può rivelarsi un ottimo alleato nella lotta alla ritenzione idrica. Si consiglia, infine, di cominciare la giornata con un’abbondante colazione a base di yogurt naturale, magro e bianco, di cereali integrali e di frutta.

Rimedi anticellulite: esercizi

Oltre all’alimentazione, si consiglia di praticare attività fisica e di condurre uno stile di vita dinamico e non sedentario.

L’esercizio fisico è essenziale, in quanto aiuta a drenare e ad eliminare le tossine in eccesso. Per quanto riguarda l’attività fisica da svolgere, sono possibili molteplici alternative, ad esempio la camminata a passo veloce, il nuoto, l’acqua gym, la bicicletta o la corsa, tutte attività che aiutano a rafforzare i muscoli e a combattere la cellulite.

Altri rimedi anticellulite sono gli esercizi a corpo libero, che stimolano il funzionamento del microcircolo e drenano in profondità. Lo yoga e il pilates sono l’ideale, soprattutto gli esercizi asana. Tuttavia, non è necessario iscriversi per forza in palestra: per chi non ha tempo di andarci o non vuole spendere per costosi abbonamenti, basta un tappetino da fitness o yoga per cominciare a praticare gli esercizi, anche comodamente a casa.

Anche lo squat è un esercizio ottimo per combattere la cellulite, in quanto tonifica le cosce e i glutei. Non è necessario un tappetino per praticarlo, ma è sufficiente un abbigliamento comodo e delle scarpe con la suola in gomma per non scivolare. Durante questo esercizio, cercate di tenere lo sguardo sempre dritto avanti a voi e mai in basso in quanto si rischiano contratture al collo e alle spalle, con la schiena dritta e i glutei all’infuori.

Il miglior rimedio naturale

Oltre all’alimentazione e all’attività fisica, esistono alcuni rimedi naturali per combattere la cellulite. Tra questi, il migliore, a detta di esperti o persone che l’hanno provato, è sicuramente X-Leggings Push Up. All’apparenza un semplice paio di pantaloni, in realtà sfruttano il calore del corpo per tonificare le zone interessate, rendere la pelle liscia e dire finalmente addio al fastidioso inestetismo della pelle a buccia d’arancia.

Sono realizzati in tessuto a maglie seamless senza cuciture e sfrutta la nanotecnologia per favorire la circolazione sia sanguigna che linfatica, aiutando a perdere peso in maniera efficace. La loro efficacia si fonda sull’azione di bio cristalli attivi, che trasformano il calore corporeo in raggi infrarossi che combattono in maniera efficace la cellulite, eliminando le cellule adipose e contrastando la ritenzione idrica, principale causa della cellulite.

Gli esperti e le persone che l’hanno provato lo ritengono il migliore rimedio naturale nella lotta alla cellulite, e lo raccomandano fortemente a chiunque voglia ridurre (fino ad eliminare) questo fastidioso inestetismo. Non presenta, inoltre, alcuna controindicazione, dal momento che si compone esclusivamente di ingredienti naturali; tuttavia, se ne sconsiglia l’utilizzo alle persone allergiche ai tessuti usati o alle donne in gravidanza o allattamento.

Per chi volesse approfondire il tema, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Sono un paio di leggins di colore nero da indossare con altri abiti o anche singolarmente mentre si svolgono le normali attività quotidiane; questo consente di aumentare il periodo di trattamento, massimizzandone i benefici. Per ogni movimento che si compie, fanno un massaggio nella zona delle cosce e dei glutei, in modo da avere gambe snelle e toniche. Si basano su onde elettromagnetiche usate da tempo nel campo della medicina, in quanto migliorano la circolazione sanguigna e contrastano la ritenzione idrica.

X-leggins è un capo che può essere indossato da tutte le donne,in quanto è disponibile fino alla taglia XXXL.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile né in parafarmacia o negozio, né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e beneficiare delle proprietà è collegandosi al sito ufficiale, compilare il modulo con i propri dati, che saranno protetti dall’azienda, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che ne consente l’acquisto al prezzo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita in pochi giorni lavorativi. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, che tramite contrassegno, ossia in contanti alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche