Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Cellulite edematosa: le cure e il trattamento da seguire
Salute & Benessere

Cellulite edematosa: le cure e il trattamento da seguire

Cellulite edematosa.
Cellulite edematosa: le cure e il trattamento da seguire.

Volete eliminare la cellulite a tutti i costi? Vediamo insieme le cure e il trattamento da seguire per la cellulite edematosa.

Secondo uno studio effettuato dalla Società Italiana di Medicina Estetica (SIME), in Italia 20 milioni di donne soffrono di cellulite. Tra queste, in particolare, statisticamente le studentesse e le impiegate sono maggiormente colpite, poiché passano molte ore sedute. La cellulite è un inestetismo che nasce da un disturbo del connettivo e che viene da sempre percepito dalle donne in modo assolutamente negativo. In questo articolo, parleremo di cellulite edematosa e come trattarla.

Cellulite edematosa: cause

Quando parliamo di “Cellulite Edematosa“, intendiamo il primo stadio della cellulite, ovvero una particolare anomalia dell’equilibrio tra la circolazione venosa e quella linfatica che porta all’accumulo di liquidi, soprattutto nella zona degli arti inferiori. Dalla ritenzione idrica che si viene a creare, deriva l’aspetto tipico della cellulite che viene chiamato “Buccia d’Arancia”.

Vediamo ora nello specifico quali sono 3 diversi stadi della cellulite:

1) Cellulite edematosa: si manifesta dalla vita in giù (arti inferiori) e si caratterizza da un gonfiore molto diffuso, determinato dalla ritenzione idrica.

2) Cellulite fibrosa: è lo stadio della cellulite successivo a quella Edematosa.

In questo stadio, e in quello successivo, si verifica un aumento del tessuto connettivo e un indurimento del tessuto adiposo, che comporta la famosa pelle a “Buccia d’Arancia”.

3) Cellulite sclerotica: è l’ultimo stadio della cellulite e si presenta con dei noduli piuttosto grandi, che possono recare dolore. Il tessuto diventa duro, doloroso e molto freddo.

La cellulite edematosa è tipica degli arti inferiori (es: glutei e cosce) che diventano gonfi a causa della ritenzione idrica, che provoca un accumulo di liquidi ristagnanti. I gonfiori che si possono osservare vengono chiamati anche “Bozzi”, poiché ne richiamano l’aspetto nel tessuto cutaneo.

Vediamo ora quali sono le cause principali della cellulite edematosa.

ABITUDINI POSTURALI: stare sedute con le gambe accavallate aumenta le possibilità di avere la cellulite.

CATTIVE ABITUDINI ALIMENTARI: in particolare il consumo di cibi troppo conditi o grassi.

DISFUNZIONI ORMONALI: la cellulite comincia a manifestarsi durante la pubertà e l’adolescenza, momento in cui si hanno picchi ormonali.

DONNE IN GRAVIDANZA: i cambiamenti ormonali e il peso della pancia spesso comportano l’aumento della cellulite.

FATTORI EREDITARI: molto spesso la cellulite è ereditaria; in tal senso, si hanno più probabilità di soffrirne.

STARE TROPPO IN PIEDI: anche stare poco seduti non aiuta la formazione della cellulite.

STILE DI VITA SEDENTARIO: per combattere la cellulite è bene fare molta attività fisica.

Per evitare la formazione della cellulite edematosa è necessario seguire alcuni consigli fondamentali:

  • Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno per idratare l’organismo.
  • Diminuire l’apporto di sale nelle pietanze.
  • Evitare di bere troppi alcolici.
  • Evitare di fare bagni troppo caldi, che favoriscono la dilatazione dei vasi sanguigni.
  • Evitare di mangiare cibi grassi (es: fritture) e dolci industriali.
  • Evitare di utilizzare i tacchi alti troppo spesso.
  • Fare attività fisica costantemente.
  • Fare dei massaggi con prodotti anticellulite.
  • Fare dei trattamenti di pressoterapia.
  • Seguire una dieta equilibrata.
  • Smettere di fumare.

Tra i trattamenti da fare, efficaci risultano essere gli impacchi a base di alghe e fanghi.

Le piante, infatti, hanno tantissime proprietà che possono migliorare la nostra cellulite. Vediamo ora quali sono le erbe e le piante che possono aiutare a migliorare la circolazione e, quindi, anche la cellulite edematosa.

  • Alga Fucus.
  • Betulla.
  • Carciofo.
  • Centella Asiatica.
  • Equiseto.
  • Gingko Biloba.
  • Ippocastano.
  • Tarassaco.
  • Tè Verde e Bianco.

Cellulite edematosa: sintomi

Tra i sintomi più comuni della cellulite edematosa c’è di sicuro la comparsa di pelle a “Buccia d’Arancia” che in alcuni casi può fare male, ma in altri no. Un sintomo molto comune, invece, è avere le gambe spesso pesanti o gonfie. Nel primo stadio della cellulite non ci sono dei veri e propri sintomi, a parte la comparsa della pelle a “Buccia d’Arancia”. I sintomi si iniziano a notare negli stadi più avanzati, in cui si possono riscontrare noduli duri al tatto.

Possiamo in ogni caso andare a raggruppare le caratteristiche più importante della cellulite edematosa.

  • Gonfiore diffuso su tutta la zona e che si avverte al tatto.
  • Pelle che appare bucherellata e che viene definita “Buccia d’Arancia”.
  • Pelle molto pastosa nei punti più critici.

Cellulite edematosa: il miglior rimedio

Sul mercato sono diffusi tanti prodotti il cui obiettivo è l’eliminazione della cellulite, ma non tutti si rivelano efficaci o salutari.

Tra questi, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provata e testata, al momento il miglior rimedio naturale è X-Leggins Push-Up. Realizzato in tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, X-Leggins Push-Up è un paio di leggings la cui azione consente di combattere la ritenzione idrica e di tonificare gambe e glutei, le zone maggiormente colpite dalla cellulite. La sua efficacia si fonda su alcuni bio cristalli attivi, la cui azione risulta innocua per l’organismo, garantendone il corretto funzionamento.

Raccomandato da esperti e consumatori e realizzato in laboratorio da personale competente, X-Leggins Push-Up è un prodotto che consente molteplici benefici nel combattere la cellulite e nel rassodare la parte:

  • Combatte la cellulite: i bio cristalli attivi contenuti nella formula consentono di trasformare il calore corporeo in radiazioni infrarosse, la cui azione accelera il flusso sanguigno e linfatico, così da dissolvere la ritenzione idrica e la cellulite in modo naturale ed efficace.
  • Elimina i grassi: l’azione dei bio cristalli attivi agisce, inoltre, sulle cellule adipose, così da favorire una perdita di grassi più veloce.
  • Tonifica gambe e glutei: ad ogni movimento compiuto, effettuano un massaggio rassodante su gambe e glutei, che risultano essere le parti più colpite dalla cellulite, così da tonificare la parte e rendere la pelle più liscia ed elastica.
  • Si può indossare in qualsiasi momento, dal momento che possono essere usati sia come paio di pantaloni, sia sotto altri abiti, aumentando il tempo di esposizione al trattamento e massimizzando i benefici prodotti.
  • È privo di controindicazioni: realizzato in materia di qualità, non presenta effetti collaterali, salvo i casi di allergie ai tessuti usati.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Sono disponibili diverse taglie, fino alla XXXL, così da soddisfare le esigenze di tutte le persone che vogliano eliminare il problema della cellulite.

Gli X-Leggins® Push-Up sono un prodotto esclusivo ed originale e, per questo, non sono disponibili presso negozi fisici, come supermercato o farmacia, e nemmeno presso altri siti di e-commerce online. Infatti, l’unica modalità per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto, è sufficiente cliccare su “Ordina ora” e compilare un breve modulo online, per poi attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno protetti nel rispetto della privacy e il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, è attiva una promozione stagionale che consente l’acquisto del prodotto a 49 € al posto di 79 €, con spedizione gratuita. Oltre che con carta di credito o Paypal, è possibile pagare in contrassegno, ossia in contanti al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 756 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.