Dieta di agosto: programma per la prova costume
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Dieta di agosto: programma per la prova costume

Dieta di agosto.
Dieta di agosto: programma per la prova costume.

Avete deciso di iniziare una dieta nel mese di agosto? Vediamo insieme il programma della dieta di agosto per la prova costume.

Gli aperitivi sulle terrazze sul mare, le feste in spiaggia, la tranquillità e quel senso di pace tipico delle vacanze, non può mai lasciarci indifferenti verso ciò che stiamo mangiando e quindi è sempre bene stare molto attenti, cercando di non ingrassare troppo. Anche se in estate si mangia tanta frutta e verdura, infatti, ci sono diversi alimenti che senza farci rendere conto ci possono fare ingrassare notevolmente. Scopriamo insieme il programma per la prova costume.

Dieta di agosto

Per riuscire a perdere qualche chilo la stagione estiva è quella giusta, grazie al fatto che durante la giornata beviamo molto a causa del caldo e dell’umidità e si tende solitamente a mangiare cibi poco calorici (es: verdura e frutta di stagione). In estate, poi, i gusti alimentari tendoni a cambiare poichè si desidera molto di più assaporare cibi meno calorici (es: pesce, carne bianca e vegetali). Altra nota positiva sono le belle giornate che invogliano a fare sport.

Per praticare attività fisica la spiaggia e la montagna diventano i luoghi perfetti di allenamento, dove si può scegliere tra il beach volley, il trekking ecc…

che aiutano a perdere peso velocemente. Durante il mese di agosto si è invogliati maggiormente a seguire un regime alimentare dietetico, soprattutto perchè l’aumento delle ore di luce vanno a incidere in modo notevole sulla melatonina, rendendo più semplici i nostri obiettivi da raggiungere.

Nel mese di agosto la verdura e la frutta sono tra gli alimenti che devono essere consumati in quantità maggiori, poichè non aiutano l’aumento di peso, sono ricchi di fibre e non aggiungono altre calorie. Possiamo quindi affermare che la dieta di agosto, seguita con regolarità e costanza può portare ad avere un corpo sexy e statuario, pronto per la “prova costume”. La frutta e la verdura sono alimenti ricchi di fibra che aiutano a diminuire il senso di appetito.

Inoltre, essendo ricchi di acqua e fibre idratano la pelle e la rendono perfetta per l’esposizione solare. Un altro alimento ipocalorico è il pesce che anch’esso ha un apporto calorico molto basso.

La verdura estiva (es: rucola, lattuga, fagiolini ecc…) presenta pochissime calorie, ma è ricca da gustare in tantissime pietanze. Evitate invece prodotti super calorici come i fritti e i condimenti unti che non aiutano la digestione e fanno anche male.

Dieta di agosto: cosa mangiare

Vediamo ora un ipotetico schema settimanale della dieta di agosto.

LUNEDÌ

COLAZIONE: frullato di frutta fresca con fiocchi di avena.
SPUNTINO: 2 mele.
PRANZO: insalata con tonno, mela e spinaci.
MERENDA: un’arancia.
CENA: riso e würstel di pollo.

MARTEDÌ

COLAZIONE: caffè, pane tostato e fragole.
SPUNTINO: un mango.
PRANZO: riso e tonno.
MERENDA: 2 pere.
CENA: filetto di maiale con broccoli e ananas.

MERCOLEDÌ

COLAZIONE: omelette di 3 albumi con funghi.
SPUNTINO: fesa di tacchino.
PRANZO: un peperone farcito con tonno e cetrioli.
MERENDA: bresaola.
CENA: filetto di manzo con spinaci.

GIOVEDÌ

COLAZIONE: omelette di 3 albumi con spinaci.
SPUNTINO: fettine di salmone affumicato.
PRANZO: filetto di manzo con verdure.
MERENDA: 3 uova sode private senza tuorlo.
CENA: fesa di vitello grigliata con verdure di stagione.

VENERDÌ

COLAZIONE: caffè, pane tostato con uovo e pomodoro.
SPUNTINO: una manciata di mandorle.
PRANZO: insalata di riso con tonno.
MERENDA: una manciata di pistacchi.
CENA: lonza di maiale con patate.

SABATO

COLAZIONE: caffè, pane tostato con marmellata.
SPUNTINO: sedano in pinzimonio.
PRANZO: insalata di pomodori.
MERENDA: mezzo avocado.
CENA: pesce spada con olive.

DOMENICA

COLAZIONE: frullato di frutta fresca e fiocchi d’avena.
SPUNTINO: una manciata di nocciole.
PRANZO: insalata di gamberetti.
MERENDA: mix di verdure crude.
CENA: salmone con patate.

Dieta di agosto: il miglior integratore

Oltre alla dieta di luglio e all’attività fisica, per ottimizzare i tempi si segnala di iniziare ad assumere anche un buon integratore ovviamente naturale.

Il migliore sul mercato in questo periodo, secondo i risultati ottenibili e la mancanza di controindicazioni si chiama Piperina e Curcuma Plus e viene consigliato dagli esperti e dai consumatori per perdere peso e adipe e ridurre la massa grassa.

Piperina e Curcuma Plus, inoltre, riesce a stimolare il metabolismo, bruciare le calorie, aumentare la secrezione dei succhi gastrici, ridurre il senso di fame e depurare il fegato. Proprio grazie a questo che al momento è l’integratore naturale più abbinato alle varie diete seguite. Inoltre è notificato come sicuro e affidabile anche dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Gli ingredienti di Piperina e Curcuma Plus sono:

PIPERINA: aiuta a bruciare le calorie e stimolare l’azione dei succhi gastrici e del metabolismo. Si trova nel pepe nero da cucina.

CURCUMA: presenta proprietà disintossicanti e detox che aiutano a depurare l’organismo, riuscendo a dimagrire molto più rapidamente. La curcuma è conosciuta anche come “Zafferano delle Indie”.

SILICIO COLLOIDALE: integratore che protegge la pelle, i tendini e le ossa. Questo ingredienti aumenta le prestazione della curcuma e della piperina.

Essendo un prodotto esclusivo e assolutamente originale, non si trova nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 196 Euro per 4 confezioni con spedizione gratuita. Potete effettuare il pagamento sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

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Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.