×

Perdita capelli uomo: perché avviene? Cause e rimedi efficaci

Condividi su Facebook

La perdita dei capelli nell'uomo è una condizione comune, che si manifesta solitamente quando si è in avanti con gli anni. Scopriamo come affrontarla.

trapianto di capelli
trapianto di capelli

La perdita dei capelli nell’uomo, nella maggior parte dei casi, si verifica nell’età adulta a causa di una ridotta diminuzione nella produzione degli ormoni. A volte, tuttavia, la perdita dei capelli può dipendere da condizioni più serie. In linea di massima, i fattori di rischio in base ai quali determinare la possibilità di perdere o meno i capelli sono numerosi.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause di perdita dei capelli nell’uomo e quali sono le soluzioni più efficaci per la risoluzione del problema.

Perdita capelli uomo: cause

Nella maggior parte dei casi, la perdita dei capelli in un uomo si verifica quando tre fattori diversi (età, genetica ed ormoni) entrano in gioco, indebolendo e spegnendo i bulbi piliferi del cuoio capelluto, determinando una ricrescita lenta e sottile, che conclude il suo percorso quando nella zona interessata tale ricrescita cessa di verificarsi.

Tendenzialmente, tra i tre fattori sopra menzionai, la genetica riveste un ruolo ancora più importante perché, se in famiglia vi sono casi di uomini che hanno perso i capelli, il soggetto interessato incorre in un rischio maggiore di perdita dei capelli.

Quelle che seguono sono altre cause più comuni di perdita dei capelli nell’uomo:

  • mancanza di ferro
  • eccesso di Vitamina A, in alcuni casi, a causa dell’assunzione regolare di specifiche tipologie di farmaci
  • assunzione regolare di farmaci per il trattamento di determinate patologie, che annoverano la perdita dei capelli tra gli effetti collaterali
  • stress e depressione

La perdita dei capelli può procurare ansia e disagio ed è per questo motivo che la condizione non dovrebbe mai essere interpreta e sarebbe preferibile intervenire, nei casi dov’è, ovviamente, possibile.

Perdita capelli: rimedi efficaci

La perdita dei capelli può essere una condizione temporanea e permanente, a seconda della situazione e lo stadio di vita che un soggetto attraversa. Solitamente, i fattori che si possono controllare determinato una perdita dei temporanea dei capelli. A questo proposito, è bene sottolineare che non esistono delle soluzioni vere e proprie, quanto più che altro una maggiore consapevolezza e capacità, da parte del soggetto interessato, di affrontare determinate situazioni di vita.

Se la perdita dei capelli è determinata dall’uso dei farmaci, ad esempio, si può chiedere al medico di fiducia di sostituire quel farmaco, laddove possibile, con uno che non annoveri la perdita dei capelli tra gli effetti collaterali. Se, al contrario, la perdita dei capelli è determinata dallo stress, è fondamentale attivarsi per allontanare da sé la persona o la cosa che procura stress.

Il miglior rimedio naturale

A volte, le soluzioni progettate e studiate per prevenire la perdita dei capelli hanno bisogno di un supporto ulteriore, allo scopo di stabilizzare nel tempo il risultato raggiunto.

A questo proposito, è bene sottolineare che, soprattutto per quel che riguarda le soluzioni naturali, il mercato ne propone diverse, ma non tutte funzionano allo stesso modo, rivelando benefici deludenti e fallimentari.

Al contrario dei numerosi prodotti simili, presenti anche da tempo in commercio, Foltina Plus si presenta come la prima soluzione, naturale e biologica, perché deve la sua forza all’azione sinergica tra gli ingredienti che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita e il nutrimento dei capelli, in grado di prevenire e arrestare la caduta dei capelli, favorendo la ricrescita di capelli più belli, sani e voluminosi;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, con lo scopo di riequilibrare la funzione ormonale per prevenire e contrastare la caduta dei capelli;
  • il Fieno Greco, essenziale per la microcircolazione sanguigna e la riattivazione di un bulbo pilifero ormai spento e danneggiato, affinché assistere alla ricrescita di capelli sani, voluminosi e nutriti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

L’utilizzo regolare di Foltina Plus garantisce:

  • la ricrescita di capelli forti, sani e voluminosi
  • la riattivazione dei bulbi piliferi spenti e danneggiati
  • la possibilità di prevenire la caduta dei capelli

Foltina Plus è una lozione in spray naturale e biologica, priva di controindicazioni perché si compone di principi attivi naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, per preservarne proprietà e purezza. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di applicare Foltina Plus per due volte al giorno, mattino e sera, esercitando un leggero massaggio sulla zona interessata dal diradamento o la caduta dei capelli, fino al totale assorbimento del prodotto.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a soli 49,00 €. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.