×

Olimpiadi Pechino 2022, Federico Pellegrino argento nello sprint di fondo

Grandissima impresa di Federico Pellegrino alle Olimpiadi di Pechino 2022: il fondista di Aosta è medaglia d'argento nello sprint

federico pellegrino

Grandissima impresa di Federico Pellegrino alle Olimpiadi di Pechino 2022: il fondista di Aosta è medaglia d’argento nello sprint.

Olimpiadi Pechino 2022, Federico Pellegrino medaglia d’argento

Può esplodere di felicità lo sciatore d’Aosta Federico Pellegrino. Il fortissimo fondista italiano vince la medaglia d’argento nella specialità di sci di fondo sprint.

Per l’azzurro è la seconda medaglia d’argento alle Olimpiadi dopo quella vinta nella scorsa edizione, ma questa ha forse un valore per lui ancora più speciale perché ottenuta nella sua vera specialità (tecnica libera).

Chi è Federico Pellegrino

L’argento olimpico, nato nel 1990 ad Aosta e cresciuto tra le montagne, è stato anche campione del mondo nella sprint a Lahti 2017. A soli nove anni raggiunse la squadra di sci di Saint-Barthélemy, nei luoghi dove aveva iniziato ancora da più piccolo.

Si tratta di un vero predestinato, già terzo nei mondiali juniores nel 2010. Il primo podio tra i grandi arriva il 15 gennaio 2011 nella sprint a tecnica libera di Liberec (2°) e la prima vittoria il 21 dicembre 2014 nella sprint a tecnica libera di Davos.

Contents.media
Ultima ora