> > Omeopatia per combattere ansia e stanchezza

Omeopatia per combattere ansia e stanchezza

default featured image 3 1200x900

La primavera e il cambio di stagione possono provocare reazioni fisiche e sull'umore. L'omeopatia è una terapia naturale che cura diversi disturbi utilizzando sostanze provenienti dal mondo minerale, vegetale o animale. I rimedi omeopatici sono disponibili sotto forma di granuli, globuli e gocc...

omeopatia eiaculazione precoce

La primavera e il cambio di stagione possono provocare reazioni fisiche e sull’umore. L’omeopatia è una terapia naturale che cura diversi disturbi utilizzando sostanze provenienti dal mondo minerale, vegetale o animale. I rimedi omeopatici sono disponibili sotto forma di granuli, globuli e gocce da sciogliere direttamente in bocca. La tipologia dei rimedi e le relative dosi vanno stabiliti su misura, in relazione alla personalità dei soggetti e ai sintomi presenti.

Per le persone che tendono a preoccuparsi troppo per qualsiasi cosa e che si fanno prendere dall’ansia c’è l’Ignazia, considerata il “diazepam omeopatico”. Se l’ansia provoca disturbi del sonno e contrazioni muscolari è indicato lo Zincum valerianicum. La Pulsatilla, invce, è adatta alle persone inclini alle crisi di ansia e al pianto. La poca voglia di fare causata dall’esaurimento fisico può essere affrontata con l’Acidum phosphoricum. Chi è sempre agitato e irritabile può trarre beneficio dall’utilizzo della Nux Vomica.