×

Omotransfobia, don Nando Ottaviani: “Pillon? Un povero uomo privo di valori cristiani”

Don Nando Ottaviani, parroco di San Ginese, è sempre al fianco delle vittime di discriminazione.

Don Nando Ottaviani

Don Nando Ottaviani è il parroco della chiesa di San Ginese di Compito, frazione del comune di Capannori, in provincia di Lucca. Molto amato dalla sua comunità di parrocchiani, don Nando si batte contro ogni tipo di discriminazione e non ha paura, talvolta, di prendersela con i politici “peccatori”.

Il sacerdote in questione proclama l’uguaglianza e la fratellanza tra tutti gli uomini. Un prete che di recente se l’è anche presa con il senatore della Lega Simone Pillon.

Don Nando Ottaviani: il post di Simone Pillon

Simone Pillon ha postato qualche tempo fa, sulla sua pagina Facebook, la foto di lui con la sua bambina davanti a un negozio di giocattoli. A detta del senatore, la figlioletta gli avrebbe chiesto di portarla nel “negozio dei giocattoli rosa da femmina”.

Pillon scrive: “È senza che nessuno le abbia detto una parola in merito, dall’alto dei suoi 3 anni, con poche parole ha fatto piazza pulita di autopercezioni, ideologie e genderismi di varia natura…”.

Don Nando Ottaviani dice la sua sul post di Pillon

Don Nando Ottaviani è stato molto severo con Simone Pillon. Leggendo il post del senatore leghista come discriminatorio nei confronti del prossimo, il sacerdote ha scritto di risposta su Facebook: “Povero Pillon che ti servi di una bambina innocente per sputare ancora odio e sentenze contro il tuo prossimo.

Potevi farne a meno di questa tua sparata, ma si sa tipi come te siete abituati x avere più consensi dai vostri discepoli, a fare queste sparate infelici. Sei un povero uomo privo di valori cristiani. Ma ricorda, con la misura con cui misurate gli altri, sarete misurati voi. Quanta pena”.

Don Nando Ottaviani: la messa contro l’omobitransfobia

Lo scorso 7 novembre, dinanzi a un’entusiasta comunità ecclesiastica, don Nando Ottaviani ha annunciato una messa contro l’omobitransfobia.

Il giorno scelto per la predica è ogni mercoledì. Il parroco di San Ginese di Compito, tramite la lettura di alcuni passi del Vangelo e della Bibbia, parlerà del tema della discriminazione.

Contents.media
Ultima ora