> > Papa Francesco, visita a sorpresa ai bambini ucraini ricoverati al Bambino Gesù

Papa Francesco, visita a sorpresa ai bambini ucraini ricoverati al Bambino Gesù

Papa Francesco bambini ucraini

Sabato 19 marzo Papa Francesco ha voluto personalmente salutare i bambini ucraini ricoverati al Bambino Gesù di Roma e i loro familiari.

Papa Francesco ha visitato a sorpresa i bambini ucraini ricoverati all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Circa 50 bimbi ucraini ricoverati a Roma

Dall’inizio della guerra, il Bambino Gesù ha preso in carico circa 50 bambini ucraini. 19 sono ricoverati tra Palidoro e il Gianicolo, che si trova molto vicino al Vaticano.

Ed è stata proprio questa la sede visitata da Papa Francesco come segno di vicinanza al popolo ucraino, dove si trovano 15 bambini.

Papa Francesco in visita al Bambino Gesù per salutare i bambini ucraini

Il pontefice, accompagnato dalla presidente del centro pediatrico Mariella Enoc, sabato 19 marzo 2022, poco dopo le ore 16, ha salutato uno per uno i piccoli arrivati dal Paese in guerra e i loro familiari.

I pazienti fuggiti nei primi giorni del conflitto presentano patologie diverse (oncologiche, neurologiche ecc.), mentre gli ultimi arrivati hanno gravi ferite da scoppio.

“Alcuni bambini ucraini feriti sono qui a Roma, aiutiamoli a guarire”

Anche nella mattinata di sabato Papa Francesco, ricevendo in udienza i bambini del piccolo coro dell’Antoniano di Bologna, aveva fatto riferimento ai piccoli ucraini ricoverati a Roma: “Sono arrivati a Roma alcuni bambini feriti al Bambino Gesù. Sono qui a Roma e li aiutiamo a guarire”.

Leggi anche: Ucraina, Kiev pronta per l’attacco finale russo ma non ci sono posti per i cadaveri

Leggi anche: Ucraina, colpita una scuola a Mariupol: nell’edificio si erano rifugiate 400 persone