×

Parrucchieri ed estetisti aperti, Gelmini: “Riaprire entro aprile, tra un mese anche le altre attività”

Il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini ha dichiarato che parrucchieri ed estetisti potrebbero tornare aperti entro aprile.

Parrucchieri estetisti aperti

Parrucchieri ed estetisti potrebbero tornare aperti entro il mese di aprile: lo ha affermato Mariastella Gelmini aggiungendo che tra un mese potranno ripartire in sicurezza anche le altre attività.

Parrucchieri ed estetisti aperti: parla la Gelmini

Intervistata dal Corriere della Sera, l’esponente del governo si è detta fiduciosa che queste siano le ultime settimane di restrizioni e sofferenza.

Qualche segnale di riapertura, in linea con un miglioramento della situazione epidemiologica, potrebbe essere già dato ad aprile: “Parrucchieri ed estetisti penso sia meglio che lavorino in negozio piuttosto che nelle case private“.

Per quanto riguarda le altre attività, ha spiegato che i singoli ministeri sono già al lavoro sui protocolli per riaprire ma che a dettare l’agenda è sempre il virus. La cosa fondamentale sarà accelerare sulla campagna vaccinale per mettere in sicurezza gli over 80 e le persone fragili.

Quanto al caso AstraZeneca e alle rinunce di diversi cittadini di sottoporsi a questo vaccino, ha affermato che “di questo tormentone avremmo fatto volentieri a meno ma è evidente che non dipende da noi“. Si è comunque detta certa che le regioni e il governo saranno in grado di riprogrammare in pochissimo tempo il piano senza interruzioni né ritardi.

Il dato delle disdette, ha sottolineato, non è uniforme a livello nazionale e il governo sta mettendo in atto una campagna di corretta comunicazione che prevede trasparenza e fiducia nella scienza: “I vaccini sono sicuri, il vero pericolo è non vaccinarsi.

L’immunizzazione della popolazione è la migliore forma di aiuto all’economia e i veri ristori sono le riaperture“.

Contents.media
Ultima ora