Passeggino leggero: tutti i migliori modelli da scegliere
Passeggino leggero: tutti i migliori modelli da scegliere
Lifestyle

Passeggino leggero: tutti i migliori modelli da scegliere

Passeggino leggero: tutti i migliori modelli da scegliere
Passeggino leggero

Il passeggino leggero, è il più venduto sul mercato. Ma quali sono i fattori da considerare per un acquisto sicuro?

L’acquisto di un passeggino leggero non può mai essere casuale, al contrario le caratteristiche di base tipiche di un prodotto simile dovrebbero essere ben ponderate da ogni genitore. Scopriamo insieme quali sono i modelli migliori di passeggini, dove acquistarli e quali sono le differenze principali tra un passeggino leggero ed un passeggino ultraleggero.

Inglesina passeggino leggero

Fondata da Liviano Tomasi nel 1963, il marchio Inglesina è ancora oggi un’eccellenza nel settore della prima infanzia a livello mondiale. I prodotti progettati e realizzati da Inglesina hanno a cuore la sicurezza ed il comfort di ogni bambino, per questo motivo, ancora oggi, il marchio è il più apprezzato non solo in Italia, ma anche all’estero. I passeggini Inglesina, sebbene robusti e solidi, sono leggeri, pratici da maneggiare e perfetti da utilizzare anche in viaggio. Ogni linea presenta modelli specifici, ma quali sono le caratteristiche di base da considerare prima dell’acquisto di un passeggino? Scopriamolo insieme nel paragrafo che segue e scopriamo perché Inglesina è il marchio giusto per voi.

  • Budget economico.

    Questo fattore è il primo considerato dalla maggior parte dei genitori. Fortunatamente, Inglesina ha progettato e realizzato linee di passeggini adatti a tutte le esigenze e a tutte le possibilità economiche, sebbene, in linea di massima, i passeggini leggeri sono per antonomasia i più economici sul mercato.

  • Stile di vita. Il termine fa riferimento a situazioni molto più ampie, ad essere sinceri. Inglesina progetta e realizza passeggini leggeri, maneggevoli, ma soprattutto salavaspazio. Sarà sufficiente un solo click per richiudere il passeggino quando non serve e far sì che questo occupi il minor spazio possibile. La possibilità può essere sfruttata in molte occasioni. Se vivete in un appartamento piccolo, ad esempio, sarà comodo mettere via il passeggino quando non serve. Se amate viaggiare e viaggiate spesso, portarsi dietro un passeggino maneggevole e che si richiude all’occorrenza, così anche da poter stare in auto, occupando il minor spazio possibile, sarà altrettanto comodo.

Passeggino leggero da viaggio

La scelta di un passeggino non può, dunque, essere casuale e avere le idee un po’ confuse è del tutto naturale. Per venire ulteriormente incontro alle vostre esigenze e orientarvi con maggiore consapevolezza verso la direzione giusta, scopriamo insieme quali sono i modelli migliori di passeggino leggero da utilizzare in viaggio in vendita su Amazon e alla migliore offerta.

1) Passeggino Leggero Foppapedretti

Il telaio del passeggino è realizzato in alluminio di alta qualità, è dotato di schienale reclinabile in pozioni diverse, un bracciolo di protezione apribile ed una cintura di sicurezza. Per la sicurezza di vostro figlio, infine, il passeggino è dotato di freno di stazionamento sia per le ruote anteriori che per quelle posteriori.

2) Passeggino Leggero e Compatto

Il modello rientra nella categoria dei passeggini ultraleggeri, specificatamente progettati per essere portati anche in viaggio. Pratico da utilizzare, il passeggino che vi suggeriamo è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative di sicurezza per il vostro bambino. Amazon propone lo stesso modello anche in colori diversi, sebbene a costi leggermente differenti. Nonostante la sua leggerezza, la struttura del passeggino è compatta e solida. Infine, il modello si compone di un freno di stazionamento sia per le ruote anteriori che per quelle posteriori.

3) Passeggino Leggero e Maneggevole

Infine, ancora una volta, vi suggeriamo un modello da sfruttare anche in occasione dei vostri viaggi. Come sempre, il cliente ha la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori dalle tonalità e sfumature diverse. Non solo il passeggino che vi suggeriamo è maneggevole e pratico da usare, ma è persino salvaspazio, vi basterà un solo click per chiuderlo e metterlo via quando non serve. Questo modello è stato progettato e realizzato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e protezione per il vostro bambino.

Passeggino ultraleggero

I passeggini ultraleggeri sono i modelli più apprezzati dalle famiglie che amano viaggiare e viaggiano spesso. Messa in questi termini, la maggior parte potrebbe erroneamente essere portata a credere che la struttura di un passeggino ultraleggero sia poco solida e resistente. In realtà, anche una linea ultraleggera è progettata e realizzata mettendo, sempre e in ogni caso, al primo posto la sicurezza del bambino.

Quali sono le caratteristiche di un passeggino ultraleggero e quali sono le differenze con un passeggino leggero?

  • Peso. Solitamente, i passeggini ultraleggeri non hanno un peso superiore ai 6 kg, sebbene in commercio è facile trovare modelli con un peso di poco più superiore;
  • Adattabilità. I passeggini ultraleggeri sono dotati dello stretto necessario, si adattano ad ogni situazione, il che è vantaggioso per quelle madri che sono costrette a spostarsi sui mezzi di trasporto e sotto la pioggia, e si vedono soprattutto in estate, quando le famiglie sono più propense a mettersi in viaggio, il piccolo inizia a muovere i primi passi ed il suo peso inizia a farsi sentire.

In sostanza, la scelta di un passeggino è strettamente legata alle vostre esigenze, ma alcune caratteristiche non dovrebbero mai essere sottovalutate e scegliere in base a queste è fondamentale anche per la sicurezza dei vostri figli.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche