> > Paul McCartney viaggia in seconda classe e stupisce tutti

Paul McCartney viaggia in seconda classe e stupisce tutti

Paul McCartney

Paul McCartney viaggia in treno in seconda classe insieme ai pendolari londinesi.

Paul McCartney, 76 anni, ha raggiunto la fama internazionale quando era il bassista dei Beatles, contribuendo insieme ai suoi compagni John Lennon, George Harrison e Ringo Starr, a rendere immortale la loro band, ancora oggi tra le più note e amate dal pubblico di ogni età.

Paul McCartney viaggia in seconda classe

Il musicista, amatissimo nella sua patria, l’11 marzo del 1997 è stato nominato Cavaliere dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla regina Elisabetta II per i suoi meriti discografici. Molto spesso, quindi, viene appellato con il titolo di “Sir”.

Sarà stato probabilmente per questo motivo, e non solo, che ha creato un certo scalpore la sua presenza su un treno, mentre era seduto tranquillamente insieme ad altri viaggiatori in un vagone di seconda classe. Niente di strano, certo, se non fosse per il suo cospicuo patrimonio.

Paul McCartney, infatti, secondo un’ultima verifica avvenuta alla fine del 2017, avrbbe un patrimonio stimato in 1,3 miliardi di dollari ed è, almeno secondo Forbes, rivista statunitense di economia e finanza, il cantante più ricco del mondo.

In viaggio insieme ai pendolari

Data la sua fama e le sue grandi possibilità economiche, è stato abbastanza naturale che gli altri passeggeri del treno siano rimasti stupiti dalla presenza di Sir Paul McCartney seduto insieme a loro nel vagone ferroviario.

Ovviamente il cantante è stato subito riconosciuto da coloro che erano intorno a lui, e ancor prima che il convoglio uscisse dalla stazione di Charing Cross, le immagini dell’insolito compagno di viaggio dei pendolari che quotidianamente animano il treno, aveano già preso la strada della condivisione in rete.

Ha stupito, inoltre, anche la scelta cheap di McCartney, che ha optato per un biglietto e un vagone di seconda classe, e si è tranquillamente seduto accanto ai pendolari e alle loro biciclette.

Paul McCartney

Vestito con una tuta e un giaccone

Non che ci si aspetti che un sir vesta sempre in smoking, anche in treno!, ma era abbastanza prevedibile che i suoi compagni di viaggio si siano impegnati per osservarlo nei minimi particolari. Così come si può vedere nelle immagini diffuse, McCartney ha comunque optato nello scegliere un look molto curato.

Era infatti vestito elegantemente, con una tuta, una camicia bianca, e un caldo giaccone imbottito di colore verde militare. A quanto raccontato dagli altri passeggeri, il più famoso cantautore britannico ha mantenuto un basso profilo, sedeva da solo e tranquillo nella sua carrozza.

Avvistato da molti passeggeri

Così come era prevedibile, molti sono stati i passeggeri che hanno notato la presenza di Paul McCartney sul treno, e che hanno deciso di raccontare la loro singolare esperienza. Alcuni di loro hanno rilasciato interviste a tabloid locali, e ad esempio Ollie Wong, una viaggiatrice di 27 anni, ha ammesso che non riusciva a credere che l’ex Beatle fosse sulla sua stessa carrozza.

Un altro passeggero, che ha preso il treno al volo poichè era in ritardo, ha dichiarato al MailOnline che stava parlando al telefono poco prima di salire sul convoglio, e che non riusciva a credere di aver trovato dinanzi a sé proprio il famoso cantante.

Altri, ancora, si sono prodigati nel descrivere come era vestito, cosa faceva mentre era seduto al suo posto, che nessuno lo ha avvicinato o disturbato, nemmeno per chiedergli un autografo, e che si è comportato in maniera rilassata e normale, e non certamente come un divo.