×

Pechino 2022, Moioli e Visintin vincono l’argento nello snowboard

Olimpiadi Pechino 2022: Omar Visintin e Michela Moioli vincono la medaglia d'argento nello snowboard a squadre miste di specialità

moioli visintin

Omar Visintin e Michela Moioli vincono la medaglia d’argento nello snowboard a squadre miste di specialità alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Quarto posto per il team di Italia 2.

Olimpiadi di Pechino 2022: Visintin e Moioli sono argento nello snowboard a squadre miste

Un altro grande risultato per gli atleti italiani alle Olimpiadi di Pechino 2022: Omar Visintin e Michela Moioli hanno vinto la medaglia d’argento nello snowdboard a squadre miste di specialità. Gli azzurri sono stati superati solo dalla coppia espertissima degli Stati Uniti, formata da Nick Baumgartner e dalla neo campionessa olimpica Lindsey Jacobellis. I due vincitori della medaglia d’oro, insieme, raggiungono i 76 anni. 

Snowboard a squadre miste: quarto posto per il team Italia 2

A completare il podio troviamo la coppia del Canada, formata da Eliot Grondin e Meryeta Odine. Ottimo risultato anche per il team Italia 2, composto da Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano. L’atleta italiana è stata anche protagonista di una brutta caduta mentre era alle prese con un grandissimo recupero dalle retrovie. 

Il commento di Michela Moioli

Può dirsi soddisfatta Michela Moioli, che racconta della grande tensione vissuta nel pre-gara: “L’individuale è andata come sappiamo e oggi ci tenevo veramente tanto a fare una medaglia con Omar.

Era la prima volta di questa gara alle Olimpiadi e alla fine è una possibilità di medaglia in più. Io ero tesa, molto, però avevo Omar che, oltre a partir davanti, mi ha trascinato con la sua tranquillità e positività, e ho cercato solo di fare una bella gara. In finale ho dato tutto ma purtroppo la Jacobellis è stata più veloce. Va bene così.”

Contents.media
Ultima ora